Nulla da fare per la Pallavolo Altiora contro la prima in classifica Red Volley Vercelli che passa 3/0 in una gara mai in discussione.
Verbania gioca un buon primo set ma che non basta per arginare i ragazzi di Montserrat, mentre nl secondo e terzo parziale la Pallavolo Altiora torna ad essere molto fallosa e agevola il lavoro dei vercellesi che chiudono il match agevolmente (19, 13, 19)
Si parte con Dian in regia, Zanetta opposto, Alberti e Hasaj al centro, Grosselli e Paternoster schiacciatori e Morelli libero. Un buon servizio tiene a galla Verbania ma una ricezione poco precisa non permette a Dian di giocare tutte le sue carte e Red Volley chiude 25.19
Il secondo parziale vede una sola squadra in campo, la Pallavolo Altiora commette ripetuti errori che con la prima in classifica costano caro (25.13)
Si torna in campo con Bazzoni per Zanetta e Borgotti per Alberti, Verbania torna “all’antico” giocando con il doppio palleggio, Dian in attacco da qualche soluzione in più ma è sempre la ricezione il tallone d’achille di questa squadra. Red Volley chiude 25.19 e ipoteca matematicamente il primo posto.
Verbania dal canto suo è matematicamente terzo e mercoledì andrà a Domodossola per l’ultima gara della prima fase totalmente ininfluente ai fini della classifica