Pieno successo per la disputa sabato 28 febbraio a Verbania della 6° tappa della Fipav Minivolley Cup.
Al Pala Manzini la Scuola di Pallavolo “Città di Verbania” al completo senza società ospiti: 62 mini atleti in fascia di età preagonistica provenienti dalle aree promozione di Pallavolo Altiora e Rosaltiora.
In pieno svolgimento il progetto scolastico “1, 2..3 Minivolley” a Cambiasca e Arizzano, pronto al via ad Oggebbio, Premeno e San Bernardino Verbano.
La Fipav Minivolley Cup 2015 è tornata nel Verbano Cusio Ossola nella mattinata di sabato 28 febbraio.
A partire infatti dalle ore 10.00 sui 6 mini campi allestiti all’interno del Pala Manzini, Rosaltiora per conto della Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”, ha organizzato la sesta tappa della kermesse promozionale targata Fipav Novara e Vco.
Si trattava del terzo impegno stagionale per i mini pallavolisti di Altiora e Rosaltiora dopo l’evento ad inviti dello scorso 23 novembre e la quinta tappa della Fipav Minivolley Cup dello scorso 31 gennaio.
Ben 62 i mini pallavolisti presenti nella fascia d’età 6->12 anni sui circa 110 complessivi in attività con le due società verbanesi affiliate alla Federazione Italiana Pallavolo.
Quattro le categorie in campo:
– Palla Rilanciata: 2007 -> 2009
– Minivolley 1° livello: 2005 e 2006
– Minivolley 2° livello: 2004
– Under 12: 2003
70 le gare svolte nelle quasi sei ore di gioco alla presenza di tanto pubblico stipato sulle tribune dell’impianto verbanese.
I risultati di giornata hanno visto i successi in ogni categoria dei piccolini di casa Altiora: bravi i piccoli di Altiora nella Palla Rilanciata, nel 1° e 2° livello e i maschietti nell’Under 12.
L’appuntamento di sabato 31 gennaio è stato curato negli aspetti organizzativi da Rosaltiora in collaborazione con Pallavolo Altiora e ha avuto il patrocinio della Città di Verbania e il supporto di Mc Donald’s.
Il programma stagionale della Scuola di Pallavolo “Città di Verbania” proseguirà poi con i due appuntamenti all’aperto a partecipazioni estese anche agli alunni delle Primarie coinvolti nel progetto “1,2..3 Minivolley”, programmati per sabato 9 maggio a Cambiasca e sabato 30 maggio a Premeno.
La classifica aggiornata della Fipav Minivolley Cup 2015 vede in ottima posizione entrambe le società verbanesi purtroppo le uniche a rappresentare il Verbano Cusio Ossola in un delicato settore come quello del preagonismo nel volley.
E’ in pieno svolgimento nei due plessi primari “Nino Chiovini” a Cambiasca e “Don Italo Decesare” ad Arizzano il progetto di inserimento scolastico del Minivolley promosso dalle due società verbanesi.
Di imminente inizio la didattica nei plessi di Oggebbio, Premeno e San Bernardino Verbano.
15 le classi e 4 le pluriclassi coinvolte nelle cinque scuole con tanto entusiasmo da parte degli alunni “sottorete”.