La Pallavolo Altiora approfitta a piene mani di una situazione molto complicata da risolvere dapprima in settimana con le numerose assenze agli allenamenti e le preventivate assenze di due titolari del primo sestetto, poi nel corso della gara.
Gara che inizia con il piede giusto per i ragazzi di Calcaterra: i break verbanesi sulle battute di Scarpati e Grigioni scavano il solco giusto nel primo parziale che termina 25-15 in 14’.
Da lì in poi inizia il difficile, con leggerezze sulle cose più elementari e un atteggiamento di curioso timore nei confronti di una squadra assai fallosa e poco ordinata in campo. Un time out di Calcaterra sull’11-14 sveglia la truppa che ancora con Grigioni in battuta avvicina il finale di set che si chiude in 21’ sul punteggio di 25-21.
Peggio ancora se possibile si vede nel terzo con la panchina verbanese costretta a due time out sui punteggi di 14-17 e 19-22 prima della bella rimonta finale da 20-24 al 26-24 finale.
Prima della seconda partita del girone (domenica 29 gennaio a Tollegno) ci sarà da riordinare intenzioni ed idee per confermare le prospettive del gruppo Altiora U 14 di puntare ai quarti di finale regionali.