Arriva anche il terzo risultato positivo consecutivo per la Pallavolo Altiora che dopo le vittorie con Crescentino e Aosta riesce a far sua anche la lunga battaglia con Sant’Anna Torinese chiudendo 3/2.
Davanti ad una bella cornice di pubblico, la Pallavolo Altiora prima subisce in avvio i torinesi, poi si porta in vantaggio 2/1 ma chiude solo al tiebreak.
Assente Morelli, spazio all’improvvisato Alberti nel ruolo di libero, coach Franzini completa il sestetto con capitan Dian in regia, Grosselli, Zanetta, Borgotti, Paternoster, Larotonda.
Il muro ospite alza subito la voce, Verbania fatica a metter pallone a terra e Sant’Anna mantiene il vantaggio fino al 21/25 finale.
La Pallavolo Altiora però torna in campo agguerrita, al servizio fa la differenza, Paternoster e Grosselli iniziano a macinare punti, Dian si esalta anche in attacco e la Pallavolo Altiora chiude 25/13 e 25/17 secondo e terzo set.
Sant’Anna trova nella panchina nuova linfa per riaprire il match, Verbania non è in grado di dare la zampata finale e dopo un’inizio faticoso torna sotto nel punteggio fino al 23/22, annulla diversi set point fino all’errore al servizio di Bazzoni che porta la gara al tie break decisivo.
Verbania però dimostra di esser cresciuta da inizio stagione, ha ancora i nervi saldi e si porta subito in vantaggio 8/4 al cambio.
Dian fa girare tutti gli attaccanti fino al 15/9 finale!