Nella seconda gara casalinga consecutiva in questa terza fase, la Pallavolo Altiora non spreca l’occasione e chiude 3/0 il match con MTV Nera.
Ancora problemi di formazione per Franzini che deve fare i conti con l’assenza di Onori, Alberti in fase di recupero ma non ancora utilizzabile e Morelli in panchina ma non utilizzabile a causa di un improvviso malessere.
In regia si riprende il suo posto capitan Bazzoni, in diagonale con lui Franzini si inventa Borgotti dando spazio fin dall’inizio a centrali U14 Martellini e Vairetti (sempre più a loro agio in categoria), schiacciaotri Larotonda e Zanetta, Mauro libero.
La Pallavolo Altiora ha nel servizio ancora una volta l’arma in più, MTV fatica in ricezione e gli attacchi sono spesso preda della difesa verbanese. Larotonda e Vairetti in attacco sono subito protagonisti: 25/19
Al cambio campo Verbania continua a martellare, Zanetta in attacco, Martellini a muro, la Pallavolo Altiora è sempre in vantaggio e chiude ancora 25/19.
Con Verbania in vantaggio, Bazzoni&C commettono l’errore di rilassarsi e subiscono, come spesso capita in queste occasione, il pericoloso rientro degli ospiti che sfruttano l’occasione per portarsi in vantaggio fino al 23/22 ma poi Verbania è precisa e sfrutta al meglio le indecisioni ospiti e chiude 27/25 set e match