Mar 11, 2013Pallavolo AltioraSerie CCommenti disabilitati su MANGINI NOVI NON FA SCONTI, ALTEA SCONFITTA
Era un compito difficilissimo per la squadra di Franzini provar a far punti sul campo del Mangini Novi Ligure attualmente al secondo posto in classifica e così è stato.
Pur uscendo dal campo senza aver sfigurato, i padroni di casa si dimostra di ben altro livello rispetto alla giovane compagine lacuale e conquistano l’intera posta in palio.
Molte le novità nello starting six per l’Altea che scende in campo con Faraci in regia, Borghini opposto, De Monti e Betteo schiacciatori, Traversi e Martinelli al centro con Stefanetta libero.
Mangini schiera dall’inizio invece il secondo palleggiatore, ma tutte le bocche da fuoco titolare sono in campo. Fin dalle prime battute si capisce che la gara sarà in salita, ad ogni minima indecisione della Pallavolo Altiora, Mangini non perdonava.
L’impatto alla gara però è buono, Verbania prova comunque a rimanere in gara ma i padroni di casa hanno un potenziale offensivo davvero importante.
Franzini prova l’inserimento di Fantacone, Miani, Frattini ma la musica non cambia, 25/20 Novi.
Si parte con la stessa formazione, ma arriva subito un break pesante da parte del Mangini che con un turno potente di battuta in salto vola sul +6.
Entrano prima Castanò su Betteo, poi Frattini su un Borghini in difficoltà. Entrambe entrano subito in partita; Faraci li sfrutta al meglio e Verbania rimane in scia dei padroni di casa che però chiudono di nuovo con un 25/20.
Il terzo parziale non ha storia, la Pallavolo Altiora alza bandiera bianca da subito e con un pesante 25/11 lascia il campo.