UNDER 13: forse la sorpresa più piacevole dell’ambito giovanile di casa Altiora, 23 atleti in attività di cui ben 19 ancora Under 12 e la Finale Regionale di Under 13 virtualmente raggiunta.
Calcaterra è riuscito nel delicato compito di gestire una prima fase di Campionato Territoriale con tre team di Under 13 autoformati (composti cioè senza criteri di merito) e di portarne uno nell’anticamera dei migliori 24 team del Piemonte.
Le altre due squadre hanno accumulato utile esperienza e tutti i loro giocatori Under 12 saranno pronti al via l’anno prossimo con tanti utili feedback accumulati quest’anno.
La squadra Verde deve giocare al meglio domenica prossima a Vercelli i tre incontri (Ovada, Biella e Occhieppo) che dovrebbero portare i punti necessari per accedere alla Finale Regionale nella quale saranno i più meritevoli del gruppo dei 23 che rappresenteranno Altiora sul palcoscenico delle migliori terne Under 13 piemontesi.
E’ già certa invece la partecipazione alla seconda Finale Territoriale di casa Altiora per questa stagione: la miglior squadra Under 13 rappresenterà i colori verbanesi a Vercelli domenica 31 maggio insieme a Novara A, Novara B, Occhieppo, Acqui Terme A, Acqui Terme B, Ovada, Biella e Trecate.
UNDER 12: con due squadre auto formate e sostanzialmente equivalenti Altiora si piazza al secondo e terzo posto della graduatoria provvisoria Interprovinciale dietro al Volley Novara C e davanti al Volley Novara D ed E.
Il titolo Interprovinciale Novara e Vco si assegnerà domenica 17 maggio con Verbania che si è candidata ad ospitare l’evento con teorica sede il Pala Manzini.