Era la gara che tanti, tutti, aspettavano da molto tempo e finalmente è arrivata!
Tutto l’ambiente aspettava una partita giocata cosi dal gruppo U16, una gara tutta grinta e pochi errori ed è arrivata nella giornata giusta quando alla Palestra Ranzoni arrivava la prima in classifica, il GS Pavic!
La Pallavolo Altiora si presenta al match con alcune assenze importanti come Zanetta e Koethai, Franzini si inventa la formazione utilizzando il doppio alzatore e spostando Matessich schiacciatore.
Mossa azzecchata, Bazzoni nel ruolo anche di attaccante si trova benissimo e porta alla squadra molti punti, Alberti e Larotonda in attacco fanno la voce grossa mentre Borgotti si esalta a muro.
Il tutto coadiuvato da una bella prova di Mauro e Matessch in seconda linea.
Il Pavic arriva a Verbania con tutta la sua fisicità pronta a ripetere la gara d’andata ma i ragazzi di Sganzetta si trovano di fronte una squadra che, per la prima volta, getta sul parquet davvero tutto!
Si parte con i turni al servizio di Bazzoni e Larotonda che mettono subito in difficoltà, Verbania si esalta e scappa ma il Pavic non molla. Si arriva sul 24/20 per Altiora che, dopo un errore al servizio subisce 2 ace. Per fortuna ci pensa Bazzoni in attacco a chiudere il set.
Si cambia campo, è il turno dei sesiani a metter in difficoltà la ricezione verbanese, che subisce e non riesce ad esser efficace in attacco. Il set si chiude 21/25 per gli ospiti.
Ma la giornata è buona, la Pallavolo Altiora riparte forte, Alberti si esalta sotto rete, Mauro è molto attento in seconda linea, il duo Bazzoni-Morelli in regia gestiscono al meglio ogni palla: 25/18.
Ma il Pavic non molla, infatti i ragazzi di Sganzetta tornano agguerriti, Verbania si “siede” invece di affondare il colpo finale. Un quarto set pericolosamente brutto, perso 25/15.
Il tie break infatti inizia ancora nel segno del Pavic, Verbania non è precisa in ricezione e gli ospiti cambiano sull’8/5! Ma qui Bazzoni&C ripartono alla grande, entra Onori per Morelli, Verbania difende tutto , deve annullare due match point sul 14/12 prima di chiudere 17/15!