Anche per il gruppo U19 era la prima giornata di ritorno e Archetti&C erano impegnati sul campo di casa contro l’ostico Montanaro, una compagine che all’andata ha dato parecchio filo da torcere ai verbanesi.
Verbanesi che però sono molto cresciuti da quella partita e riescono a fare bottino pieno vincendo 3-1.
La Pallavolo Altiora si presenta orfana del libero Fusaro, spazio quindi a Cristian Vera alla sua prima gara da titolare con la maglia verbanese, completano lo starting six Pavesi, Errico, Hasaj, Panzeri, Liera e Grandolini.
Dalla linea dei nove metri Verbania si dimostra ancora una volta pericolosa per la ricezione avversaria, molti i punti che arrivano dal servizio nel primo set, ci pensano poi Errico e Liera a chiudere il set in attacco (25-12)
Al cambio di campo Verbania inizia però a faticare in ricezione e a non esser più cosi incisiva al servizio, gli ospiti ne approfittano e tentano di riaprire il set ma Liera spegne le velleità di rimonta avversaria con una serie di attacchi che chiudono il set 25-22
Verbania è in calo, il terzo set viene messa alle strette da quel Montanaro “cuore e grinta” che tutti conoscevano. Iniziano gli errori al servizio e cala l’intensità in attacco. Sul 24-23 Verbania ha il match point in mano ma Montanaro piazza una super difesa su una bomba tirata da Liera e con merito strappano poi il set 29-27
La Pallavolo Altiora riparte con Archetti per Grandolini ed è proprio il capitano bianco azzurro che si rende protagonista nel quarto set dove mette a terra i palloni importanti che garantisco un bel vantaggio.
25-14 il risultato finale del quarto set e la Pallavolo Altiora inizia a festeggiare