Sempre finalmente averci preso gusto il gruppo U18 che torna dalla lunga trasferta in Valle d’Aosta con un’altra vittoria, la seconda di fila.
Ci ricordiamo bene il difficile percorso gare di questo gruppo nella stagione, e queste due vittorie danno morale al gruppo che vede finalmente raccogliere i frutti di un lavoro.
Verbania si presenta al Pala Pressengo di Aosta con 9 giocatori all’attivo, Franzini conferma lo starting six di settimana scorsa e manda in campo Dian in regia, Grosselli opposto, Paternoster e Larotonda schiacciatori, Zanetta e Borgotti al centro con Morelli libero.
Da subito il match è in equilibrio, la Pallavolo Altiora è perfetta al servizio (0 errori nel primo set!), Aosta è nervosa e sbaglia. Paternoster chiude il primo set 25/22.
Dian&C ripartono dal servizio, incisivo e poco falloso (2 errori nel set) al cospetto di una Bruno Tex che in battuta commette molti errori sintomo di poca serenità.
La Pallavolo Altiora vola sul 23/21 con Dian che manda a punto tutti i sui attaccanti grazie ad una buona ricezione di Larotonda bersagliato tutta la partita.
Il palleggiatore padrone di casa va al servizio e piazza l’ace del 22/23 ma subito dopo sbaglia, la Pallavolo Altiora ringrazia e chiude subito 25/23.
Nel terzo set Verbania deve rincorrere, Aosta è sempre avanti nel punteggio, Franzini chiama timeout e chiedere più tranquillità alla squadra nel gestire i palloni…ecco subito il riscontro, Altiora mura, Zanetta mette a terra palloni importanti nel finale e sul 24/23 Dian sceglie Paternoster per il match point, lo schiacciatore non delude ed è 25/23!