Ci sono voluti 2 mesi di campionato, 10 partite ma alla fine è arrivata la prima e tanto attesa vittoria per il gruppo U18 che a Domodossola nell’ultimo turno di ritorno della prima fase vince 3/0 nel derby e lascia l’ultima posizione in classifica proprio a discapito degli ossolani.
Dian&C aspettavano questa partita da molto, da quando nella gara d’andata la Pallavolo Altiora persero 15/13 al quinto frutto di una brutta prestazione rimandando cosi l’appuntamento con la vittoria.
Ieri la squadra si è presentata in gara più sicura e meno fallosa ed il match si chiude 3/0 a favore dei verbanesi.
Ancora problemi di formazione per Franzini che opta per Zanetta al centro, con Alberti, Dian e Grosselli la diagonale di posto 2, Paternoster e Larotonda schiacciatori e Matessich libero.
La gara è subito in salita, Altiora fatica in ricezione e vola sotto 5/1, Franzini chiama time-out e la squadra riparte, è il turno dei ragazzi di De Vito a soffrire in ricezione, lungo il turno dai 9mt di Larotonda che porta i suoi compagni avanti nel punteggio sfruttando anche gli errori in attacco di Turci.
Altiora chiude 25/20.
Nella seconda frazione Dian&C ripartono forte, con una ricezione che permette a Dian di gestire i propri attaccanti, la Pallavolo Altiora cresce in fase muro/difesa, 2mila8 fatica a mettere palla a terra mentre Paternoster, Grosselli e l’ispiratissimo Larotonda (onnipresente anche in seconda linea!) chiudono a punto ed è 25/17 Verbania
Nel terzo set Verbania vede il traguardo, Domodossola si arrende ben presto, il solo Dondo prova a riaprire il match ma la Pallavolo Altiora vola verso un 25/13 finale che regala la prima vittoria!!