Arriva il terzo posto finale per la Pallavolo Altiora nella Final Four U19 andata in scena a Novara.
Archetti&C escono sconfitti in semifinale dalla corazzata AcquiTerme per 3-0 ma poi si riscattano in finalina 2-1 con la Pallavolo Santhià.
Al mattino la Pallavolo Altiora le ha provate tutte per fermare Cravera&C ma alla lunga è sempre uscita la maggior capacità di gestione degli acquesi che vincono 25.23, 25.23 e 25.21
Verbania è stata brava a spingere al servizio, ma l’Acqui Terme è sempre stata in grado di uscire alla grande dalle difficoltà e con merito ha chiuso il match.
Nel pomeriggio la Pallavolo Altiora dopo aver perso il primo set con la Pallavolo Santhià di uno scatenato Scardellato, riesce a riaprire i giochi sfruttando i turni al servizio di Errico e Grandolini.
Nel set decisivo è stata la squadra verbanese a credere più nella vittoria, Archetti&C han continuato a spingere al servizio e Santhià alla lunga ha mollato e per la Pallavolo Altiora è vittoria.
In finalissima il titolo lo vince una grande Acqui Terme, che con un Luca Cravera in formato monstre, gioca due set perfetti, prima di subire il ritorno dei padroni di casa del Volley Novara. Ma nel quarto set Acqui vola via, Novara torna sotto ma nel finale Cravera, Rinaldi e Gambarino alzano la voce dicono “stop” piazzando i colpi decisivi per il titolo!