Parte male nel risultato la fase Silver per il team Under 15 di casa Altiora ma con parecchi rimpianti.
Contro la 4° classificata del girone A, i cuneesi del Villanova Volley Ball, Calcaterra deve fare a meno in partenza di capitan Bazzoni e di Filippo Negrello entrambi assenti per motivi famigliari.
Gradi di capitano quindi ad Alessio Larotonda e regia affidata al giovane Filippo Morelli con due 2003 in panchina: Mattia Scarpati e Lorenzo Meli, questi ultimi utilissimi specie in seconda linea senza tanti timori reverenziali.
In 47’ i cuneesi di coach Marchisio sono sul 2-0 con parziali di 25-18 e 25-21. Poi quando Altiora intravede il baratro, ecco la reazione che non ti aspetti: in 19’ Verbania si aggiudica il parziale 25-12 con una condotta di gioco aggressiva in battuta e molto ordinata sulla gestione dei fondamentali a terra.
Il quarto set vede Villanova allungare subito dall’inizio nonostante due time out di Calcaterra sullo 0-3 e sull’11-12; la vittoria finale dei cuneesi è certamente meritata, ma occorre rendere merito a Larotonda e C. che hanno giocato molto vicini alle loro effettive possibilità individuali e di gruppo.
Adesso Altiora è attesa da una settimana di preparazione del delicato match esterno di Santhià (mercoledì 19 gennaio) e ancor più dalla partita di domenica 31 gennaio contro i torinesi del Borgofranco.
Da questi due incontri si capirà se Altiora si merita l’ingresso nelle “best 16” del Piemonte, e quindi di allungare ulteriormente gli impegni della propria stagione sportiva.