Sarà Stefano De Monti a completare il roster della Serie C della Pallavolo Altiora nella stagione 2014-2015.
Uno schiacciatore giovane e ricco di entusiasmo che torna nella Società che l’ha cresciuto e lanciato. Dopo qualche anno di assenza causa studio, in cui si è laureato con il punteggio di 110&Lode nella facoltà di Ingegneria per l’ambiente ed il territorio torna a vestire la casacca Verde/Blu della Pallavolo Altiora.
Nato a Locarno il 19 Luglio 1989 Stefano inizia a giocare in quella che era una volta la Polisportiva Verbano con Marco Calcaterra, dopo la trafila delle giovanili in cui mette in mostra in poco tempo tutto il suo talento, Stefano approda prima in Prima Divisione ma subito dopo viene lanciato in prima squadra (Serie C).
Terminati gli studi superiori, si trasferisce a Pavia per l’università e li inizia a fare il “vagabondo” tra le palestre di Pavia e Mortara, anni di Serie C e D con anche qualche campionato vinto.
A distanza di 5 anni, nonostante le diverse richieste, la scelta di tornare a casa e di rivestire la maglia di Pallavolo Altiora.
Allora Stefano, innanzitutto come stai?
Molto bene, in forma e carico per la nuova stagione!
Torni a Verbania, che ricordi hai del tuo passato “giovanile” e come ritrovi la Società che ti ha lanciato?
Per quanto riguarda il passato mi ricordo una società che puntava molto sullo sviluppo dei giovani ma nella quale, purtroppo, gli atleti non abbondavano. Ora invece ritrovo una società con una buona quantità di atleti ed una prima squadra dall’età media invidiabile.
Hai seguito in questi anni le Stagioni qui a Verbania?
Certamente, non ho mai dimenticato né Alberto né i miei vecchi compagni.
Perché hai deciso di tornare a vestire la maglia di Pallavolo Altiora?
Sicuramente ha influito la fine degli studi e quindi il mio, almeno momentaneo, ritorno all’ovile; poi ho ceduto alla grande volontà di riavermi tra nel roster di Coach Franzini.
Come ti ha accolto la squadra e cosa ti aspetti da loro?
La squadra mi ha accolto come un vecchio amico e compagno, più che aspettarmi qualcosa da loro vorrei riuscire io a far qualcosa per loro.
Cosa porti delle tue esperienze in giro per altri campionati…in una squadra giovane come quella in cui sarai in questa stagione?
Cercherò di far capire che nella pallavolo vince la squadra più forte e non la squadra con i giocatori più forti.
Vuoi dire qualcosa ai nostri tifosi?
Sosteneteci numerosi e siate il nostro “uomo in più”.