L’ultima partita dei playoff per Altiora si è giocata nel torinese, nella trasferta contro l’Ascot Lasalliano. Un match di sicuro alla portata dei ragazzi verbanesi che però non hanno affrontato la sfida con la giusta attivazione, troppi gli errori di gioco e troppo il nervosismo verso alcune scelte arbitrali discutibili. La squadra di coach Azzini parte con Russo-Alesi in diagonale con Borghini, Berteletti e Alberti schiacciatori, Traversi e Bonfantini al centro e come liberi Scarpati e Affini. La partita ha un andamento analogo in tutti e tre i set giocati: la qualità verbanese si è vista a sprazzi, troppi gli errori in battuta che hanno impedito di allungare il punteggio con break importanti.
Non si conclude nel migliore dei modi la stagione ai playoff di Altiora, ma rimane il successo di esserci stati, traguardo raggiunto l’ultima volta nel 2017 sotto la guida di Franzini.
“La partita non è stata affrontata nel modo giusto, un po’ di nervosismo e disattenzione ci hanno portato a perdere un match che era alla nostra portata.”, queste le parole di coach Azzini, “Non abbiamo affrontato i playoff nel migliore dei modi, ma ci servirà in futuro se mai rivivremo tale esperienza. La stagione è finita, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo e siamo in parte soddisfatti.”
Alla buona stagione della prima squadra di Altiora si somma l’ottimo traguardo raggiunto dall’U15 di Miani che si classifica come terza alle final four regionali, giocatate a Mondovì domenica 12 maggio. Il giusto compenso per il grande percorso che sia ragazzi e sia l’allenatore hanno intrapreso durante l’anno.
Al giudizio rimane la Prima Divisione di Bertarelli che si giocherà l’accesso alla serie D nelle due gare contro il Novara Volley, il 17 maggio e il 19 maggio.