Altiora esce sconfitta dalla terzultima gara di campionato, giocata in casa del Volley San Paolo, uno scontro tra squadre di zona playoff che vede i verbanesi uscire sconfitti in un match non giocato al meglio. Si sapeva che sarebbe stato difficile replicare il risultato ottenuto all’andata (uno schiacciante tre a zero), ma di certo non ci si aspettava una prestazione così sottotono. Altiora parte a rilento nel primo set, la battuta dei torinesi mette in difficoltà la ricezione, obbligando Miani a rinunciare al gioco veloce. I verbanesi si trovano costretti a giocare contro il muro solido di San Paolo che lascia poche opportunità di rigiocata, il primo parziale si chiude 25 a 19. Nel secondo set Altiora subisce subito un brusco distacco, e coach Azzini opta per il cambio opposti, Celant su Borghini; seguito a metà set da quello di Frattini su Alberti. Nonostante il gioco sia illuminato da alcune azioni che fanno sperare per il meglio, i verbanesi non riescono a gestire la fase di ricezione, concedendo agli avversari dei lunghi break che impediscono il recupero finale. Il secondo parziale si attesta 25 a 18. L’ultimo set vede l’ingresso in campo di Russo-Alesi e Grandolini; la “seconda squadra” tiene il campo con orgoglio e grinta, ma San Paolo chiude la partita per tre set a zero.
Rapide le parole di caoch Azzini, con la testa già al rientro dopo Pasqua “Purtroppo siamo in una fase di alti e bassi costanti. Il primo matchpoint per i playoff ce lo siamo giocati male, adesso abbiamo queste due settimane di allenamento per preparare la partita contro Asti e raggiungere l’obiettivo di inizio stagione.”
Le altre partite del girone Parella vincere al tie break contro Hasta, Novi vincere tre a zero contro Val Chisone, Vercelli perdere tre a uno contro Busca e Acqui Terme vincere da tre punti contro Montanaro.
VOLLEY SAN PAOLO – ALTIORA CAMPING ISOLINO 3 – 0 (25/19;/25/18;25/17)