ALTIORA RITORNA A VINCERE IN CASA, 3 A 0 CONTRO LA FORMAZIONE DI MONTANARO
Il ritorno in casa tra le mura del PalaManzini si è celebrato con una vittoria netta di tre set a zero sulla neopromossa in categoria Conad Montanaro. Partita che fa dimenticare lo scivolone contro Hasta Volley, l’ultima partita giocata in casa nel girone di andata, nello scorso gennaio. I verbanesi mettono in campo il risultato del lavoro svolto in settimana, preparandosi già al big match che li attenderà questa domenica in trasferta contro Acqui Terme.
Il sestetto capitano da Marco Miani parte subito in quarta contro Montanaro, lasciando poco spazio agli avversari. I torinesi dimostrano un buon gioco, ma troppi sono gli errori in fase di battuta e di attacco. I primi due parziali, chiusi rispettivamente a 19 a 18 vedono la predominanza degli attacchi di Altiora, che non sbaglia un contrattacco. Nel terzo set Montanaro prova a rialzare la testa, aumentando la qualità del servizio, ma i verbanesi non si lasciano sopraffare e chiudono la partita col punteggio di 25 a 21. Buona prestazione di Luca Affini (libero in fase difensiva) e dell’opposto Borghini, top scorer della partita con 13 punti.
“Abbiamo portato a casa tre punti importanti perché in questo campionato così breve e con così poco distacco tra le avversarie, sbagliare una partita in casa diventa sempre difficile da recuperare. Domenica andremo ad Acqui Terme, un appuntamento difficile. Adesso l’obiettivo è quello di fare una settimana positiva così da prepararci al meglio” queste le parole di coach Azzini a fine partite.
Altiora mantiene la seconda posizione portandosi a due punti di vantaggio dal Volley Parella, quota 20 punti, e a tre punti da Acqui Terme; con un moderato più quattro dalla zona play out.
I risultati settimanali vedono Val Chisone vincere in casa contro Busca al tie break, portandosi momentaneamente al sicuro dalla retrocessione diretta; Parella perdere in casa contro Acqui Terme per 3 a 2, Novi vincere 3 a 0 in trasferta contro San Paolo e Hasta Volley vincere in casa contro Vercelli per 3 a 1.