La Fipav Volley S3 Minivolley Cup 2018 inaugura il proprio calendario stagionale nel Verbano Cusio Ossola a Verbania.
Sugli 8 campi del Pala Manzini 131 partecipanti provenienti da sette club del Comitato Territoriale Ticino-Sesia-Tanaro della Fipav.
43 le squadre impegnate nelle tre categorie di gioco.
La Fipav Volley S3 Minivolley Cup 2018, il circuito di pallavolo promozionale organizzato dal Settore Scuola e Minivolley della Federvolley Ticino-Sesia-Tanaro ha inaugurato, nell’ambito del proprio articolato calendario ad oggi di 36 tappe stagionali, il calendario di tornei nel territorio della Provincia del Verbano-Cusio-Ossola accogliendo al Pala Manzini di Verbania i 131 partecipanti all’evento organizzato da Pallavolo Altiora Verbania.
Verbania all’ennesimo appuntamento organizzativo si fa trovare ancora una volta pronta ad accogliere un evento di questa rilevanza grazie alla sinergia organizzativa di Rosaltiora e Pallavolo Altiora, unite nel progetto preagonistico e promozionale della Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”.
E’ stato il club tutto maschile presieduto da Fabio Scarpati a curare i dettagli dell’evento che ha portato nell’impianto sunese 131 bambini suddivisi in 43 squadre (12 di S3 White, 17 di S3 Green e 14 di S3 Red).
Presenti sette club affiliati al C.T. Ticino-Sesia-Tanaro: Pallavolo Acqui, S. Giacomo Novara, New Volley Group Suno, Valsesia Team Volley, Pavic Romagnano, la parte del leone l’ha fatta decisamente la Scuola di Pallavolo “Città di Verbania” con ben 67 tesserati presenti di cui 27 di Rosaltiora e 40 di Pallavolo Altiora.
8 i campi allestiti sulla superficie di gioco del “Cavalieri” con note di merito per Suno nell’S3 White, per S. Giacomo e Valsesia sia nell’S3 Green che nell’S3 Red.
Alle premiazioni erano presenti i più importanti dirigenti di Pallavolo Altiora a cominciare dal presidente Fabio Scarpati, insieme al Vice Sindaco della Città di Verbania, Marinella Franzetti e al manager di Mc Donald’s Verbania, Alessandra Cozzolino.
La manifestazione ha avuto il patrocinio della Città di Verbania e il supporto di Mc Donald’s, Plastipak ed Effeti Immobiliare.