Pallavolo Altiora, prima squadra, ecco i primi test ufficiali.
Settore Giovanile: svelati i gironi di prima fase per U 14, 16 e 18.
Pallavolo Altiora presente al 1° “Avis Sport Day” in collaborazione con Rosaltiora.
AMICHEVOLI PRECAMPIONATO: MERCOLEDI’ VERBANIA – LAVENO, POI CON MILANO-BRUZZANO.
Mercoledì prossimo 4 ottobre alle ore 21.00 ci sarà l’esordio ufficiale dell’Altiora di serie C versione 2017-18.
Lo S.C.A.G. Laveno Mombello (serie D lombarda), allenato dall’ex Lorenzo Mirandola, incrocerà sottorete i verbanesi che potranno così incominciare a trasformare l’intenso lavoro fisico, tecnico e tattico che coach Franzini ha programmato nelle prime quattro settimane di attività.
Sabato prossimo poi sempre al Pala Manzini arriverà il Milano-Bruzzano per il secondo impegno dei ragazzi capitanati dal domese Stefano Traversi, ai quali giusto venerdì scorso si è aggregato il nuovo arrivato Andrea Romano.
LE PRIME FASI DEI CAMPIONATI GIOVANILI ALLIEVI, RAGAZZI E JUNIORES.
La Fipav Piemonte ha diramato la composizione dei gironi di prima fase per le tre principali categorie nazionali: Allievi Under 14, Ragazzi Under 16 e Juniores Under 18.
I più piccoli di Calcaterra e Matessich se la vedranno nel girone C con Biella, Volley Novara, Varallo Sesia e Romagnano Sesia, su un totale di 26 formazioni al via in Piemonte.
I Ragazzi di Alberto Franzini giocheranno nel girone C insieme alle due squadre di Biella, al S. Rocco Novara e al Pavic di Romagnano su un totale di 34 formazioni piemontesi al via.
Gli Juniores, anch’essi seguiti da Franzini, giocheranno nel girone C con Domodossola, Occimiano, Vercelli, Biella e Santhià su un totale di 23 squadre iscritte in regione.
L’inizio dei tre Campionati avverrà simultaneamente nel fine settimana del 14 e 15 ottobre.
1° “AVIS SPORT DAY”, ALTIORA PRESENTE IN COLLABORAZIONE CON ROSALTIORA.
Sulla linea dell’intenso sforzo promozionale che Pallavolo Altiora ha programmato per l’anno sportivo in corso, si inserisce alla perfezione la presenza del club pallavolistico maschile verbanese al 1° “Avis Sport Day”, evento di sport scolastico riservato ad alunne e alunni del secondo ciclo delle primarie (3°, 4° e 5°) e delle secondarie di 1° grado dell’I.C. di Verbania Intra, in programma martedì 3 ottobre.
Si tratta di un’intera giornata di sport al quale collaborano oltre a Pallavolo Altiora e Rosaltiora, anche Tennis Verbania, Virtus Pallacanestro, Amatori Rugby, Ritmica Vco e Avis Marathon Verbania.
Dalle ore 9.30 nel parco di Villa Maioni e nel parcheggio del Teatro “Il Maggiore” saranno circa 700 gli alunni che proveranno le sei discipline coinvolte nella giornata di sport.