Serie C Regionale: sul terreno di gioco del Pala Manzini arriva l’Acqui Terme di Dogliero. Giovanili entrambe a Novi Ligure: l’U 15 e l’U 17 domenica. Minivolley domenica 23 novembre a Verbania: debutto per la Scuola di Pallavolo “Città di Verbania” !
SERIE C REGIONALE – ALTEA, MATCH CASALINGO CON ACQUI TERME.
Sarà un sabato di ottimo volley regionale quello che vedrà in campo al Pala Manzini sabato 15 novembre alle 18.30 due club contraddistinte dalla stessa filosofia societaria: il settore giovanile come anticamera della prima squadra. Arriva a Verbania Acqui Terme e il suo coach Enrico Dogliero che tanto ha dimostrato in quel di Ornavasso qualche stagione fa. Altea Altiora ha bisogno di punti e cercherà di non farsi sfuggire l’occasione sfruttando l’effetto casalingo e l’entusiasmo di un gruppo giovane ritemprato dalla pausa e soprattutto dal successo nell’ultimo match giocato contro il Pavic di Romagnano.
U17 e U15, DOPPIA TRASFERTA A NOVI LIGURE.
Per un curioso scherzo di calendario entrambi i gruppi giovanili con il calendario avviato saranno a Novi Ligure nel locale Palasport di viale Pinan Cichero a distanza di sole 24 ore. Gli Under 15 di Marco Calcaterra giocheranno alle 16.00 sabato 16 novembre con un organico ridotto a 8 giocatori per il recente infortunio occorso a Marc Mauro (frattura a un dito ne avrà per un mesetto, auguri !). L’obiettivo sarà uscire a testa alta dall’impianto alessandrino contro una squadra che ha una classifica ben diversa dai verbanesi frutto di 2 vittorie e di una sconfitta.
Gli Under 17 di Alberto Franzini giocheranno invece alle 16.30 una partita che sa di prova del nove vista la rilevanza del gruppo giovanile novese: 4 vittorie e zero sconfitte con un solo set perso al passivo in questo primo scorcio di campionato. Sarà importante anche il fattore ambientale in un impianto molto particolare con la struttura a cupola.
SCUOLA DI PALLAVOLO “CITTA’ DI VERBANIA”, DEBUTTO DOMENICA 23 NOVEMBRE !
E’ stata ufficialmente confermata la disputa dell’evento di Minivolley che coincide con il debutto dei mini atleti della Scuola di Pallavolo “Città di Verbania” che riunisce nei programmi le due aree promozione di Pallavolo Altiora e Rosaltiora pallavolo femminile. Domenica 23 novembre a partire dalle ore 10.00 saranno ben 9 i campi allestiti al Pala Manzini per radunare i partecipanti al primo appuntamento stagionale del Minivolley verbanese. Il tutto con il patrocinio della Città di Verbania e il supporto di Mc Donald’s.