Ott 12, 2015 Pallavolo Altiora Press Area, Stagione 2015-2016 Commenti disabilitati su COMUNICATO STAMPA “7”
Esordio stagionale per Altea Altiora in serie C: sabato 17 trasferta ad Ovada per inaugurare il calendario di andata. A Lugano successo sui Dragons per 3-2 nell’ultima rifinitura.
Domenica 18 via a due categorie Giovanili: U 15 ad Ovada e U 19 a Montanaro (TO).
Questa sera il rinnovo delle cariche per il Consiglio Direttivo Altiora.
Pieno successo dell’iniziativa Eurovolley 2015 con 60 tifosi Altiora sulle tribune olimpiche torinesi del Pala Vela.
ALTEA, SI PARTE AD OVADA, TRASFERTA DA PRENDERE CON ATTENZIONE
Saranno gli alessandrini dell’Ovada ad inaugurare gli impegni ufficiali della stagione 2015-16 di Altea Altiora nel girone A della massima serie regionale.
Sabato 17 ottobre alle 21.00 al Palasport di via Grillano, i ragazzi di Alberto Franzini sanno di affrontare una partita delicata contro una squadra che verosimilmente vale quanto l’organico verbanese.
L’anno scorso infatti i biancorossi ovadesi terminarono non lontani da Altiora nei ranghi finali di campionato.
Si chiude intanto con una vittoria (sudata) a Lugano la fase di precampionato per Altea Altiora; Traversi & C. rendono visita ai Dragoni di Lugano e si presentano alla “Lambertenghi” quasi al completo (assente Borghini per lavoro) con lo scopo di verificare se tutto è pronto per il campionato.
Altea inizia faticando molto in ricezione nei primi due set e molto fallosa in attacco; ne approfittano i padroni di casa dell’ex altiorino Quartuccio che chiudono con merito 26/24 e 25/22.
La prova della Pallavolo Altiora inizia finalmente a dare i frutti, e con una buona ricezione i palleggiatori riescono a mandare a punto tutti i propri attaccanti.
Verbania si risolleva e porta il match al tie break. Castanò & C. chiudono al meglio anche l’ultimo e decisivo set per 15/8.
Archiviata la fase di rodaggio da lunedi Altea Altiora tornerà in palestra con l’idea che da sabato non si può più scherzare e la trasferta di Ovada è sicuramente impegnativa.
U 19 e U 15, DOPPIO TURNO ESTERNO PER INAUGURARE L’ANNO SPORTIVO
Per un curioso scherzo di calendario anche Under 15 e Under 19 esordiranno fuori casa, addirittura con i più piccoli di Calcaterra in campo ad Ovada, 15 ore dopo l’impegno della serie C.
L’Under 19 invece scenderà in campo al Palasport di Montanaro con fischio di inizio alle ore 17.00.
RINNOVO CARICHE, I SOCI ALTIORA ALLE URNE PER RINNOVARE IL CONSIGLIO DIRETTIVO
Questa sera, lunedì 12 ottobre a partire dalle ore 20.30, il nuovo Consiglio Direttivo di Pallavolo Altiora prenderà forma: sono infatti previste le elezioni di fine mandato e i soci societari esprimeranno le loro preferenze in base alle candidature pervenute.
In una seconda fase il neo eletto Consiglio nominerà il nuovo Presidente che succederà a Francesco Rabaioli.
EUROVOLLEY 2015, TRASFERTA CON TANTI BELLISSIMI RICORDI
Rimarranno per tanto tempo nei ricordi soprattutto dei giovani atleti Altiora le immagini e i ricordi della giornata di ieri trascorsa al Pala Vela torinese per la terza giornata del girone di prima fase dell’Europeo di Volley maschile 2015.
L’”aria fresca del volley” ha letteralmente stregato tutti, atleti, genitori e simpatizzanti: è mancata solo la ciliegina sulla torta, il successo della Francia al quinto set ha un po’ lasciato l’amaro in bocca, ma tutto il resto è stato assolutamente indimenticabile.