Nov 09, 2021 Pallavolo Altiora Press Area, Stagione 2021-2022 Commenti disabilitati su COMUNICATO STAMPA “7″ STAGIONE 21/22
Altiora realizza l’en plein nel week end di gare. La Serie C Regionale si impone in casa con un netto 3 a 0 contro CUS TORINO. La gara inizia con qualche errore in attacco, dovuto al desiderio di chiudere ogni colpo, poi i verbanesi prendono le misure agli avversari e conducono il set senza veri problemi. Il servizio di Altiora si rivela preciso e con percentuali positive molto alte, così come la presenza a muro e gli attacchi laterali. Nonostante una flessione nel secondo set il risultato non sembra mai essere in discussione, nei momenti difficili Altiora ritrova sempre compattezza e precisione rimediando in modo eccellente a qualche distrazione. Anche il terzo set rimane in bilico fino a metà circa quando Simone Frattini inizia il suo show personale con una serie al servizio impressionante, 5 aces, e due conclusioni vincenti .
Alla fine coach Andrea Cova appare soddisfatto : “ La partita si è incanalata sui binari giusti grazie alla nostra concentrazione e alla capacità di gestire il match. Torino è una squadra con esperienza e poteva metterci in difficoltà ma abbiamo saputo sfruttare al meglio le nostre armi. Ora la trasferta di Asti dove vorremmo continuare il nostro cammino di crescita “
Grazie all’inaspettato scivolone di Novara, sconfitta da San Paolo Torino, Altiora si porta al secondo posto in classifica, nel gruppo delle inseguitrici di Santhia ancora a punteggio pieno.
ALTIORA – CUS TORINO 3-0 (25-19,25-18,25-18)
Nelle sfide delle squadre giovanili comincia la Under 15 di Trapella, che in trasferta a Novara si prende i 3 punti con una gara senza discussione. Nelle file Altiora esordisce con una bella prestazione, da libero titolare, Alessandro Paolino, classe 2009.
Anche la Under 17 vince 3 a 0 in casa contro Valsesia. A causa dell’infortunio del palleggiatore D’Urso, coach Matessich schiera Luca Affini, solitamente Libero, come regista. Affini guida egregiamente la squadra e nonostante una flessione nel secondo set, dovuta a un calo di concentrazione, Altiora si prende i tre punti e si porta a -2 da Biella che guida la classifica con una partita in più giocata. Domenica sfida al vertice tra Verbania e Biella .
Chiude il week end di gare la Under 19 . La sfida contro Acqui Terme ormai è un classico dell’ultimo quinquennio, con le due squadre spesso a giocarsi le posizioni di vertice. Malgrado la panchina corta, con Castellani e Matessich infortunati, Altiora sfoggia una prestazione superlativa, imponendo il proprio gioco in attacco e facendosi trovare attenta in difesa. Paolo Russo Alesi organizza il gioco in maniera eccellente e tutta la squadra risponde alla grande. Da sottolineare la prestazione del centrale Lorenzo Martellini, che sfoggia una performance in difesa degna del miglior libero e risolve parecchie situazioni intricate.
UNDER 15 NOVARA – ALTIORA 0-3 ( 16-25,14-25,11-25)
UNDER 17 ALTIORA- VALSESIA 3-0 ( 25-7, 27-25, 25-15)
UNDER 19 ALTIORA- ACQUI 3-0 (25-11, 25-22, 25-20 )