Serie C Regionale: Altiora al bivio, con Aosta serve una prova di carattere, obiettivo il successo da tre punti.
Settore Giovanile: in vetrina la Finale Regionale Under 13 di Vercelli, Altiora alla quarta partecipazione consecutiva.
Qualificazione Territoriale: salgono a cinque gli atleti Altiora nel “rooster” della Selezione Territoriale Under 15, impegnata domenica nel “Trofeo dei Territori”.
Serie C Regionale: finiti i tempi del se e del ma, Altiora si ritrova a 24 ore da un match verità, una vera e propria finale senza appello. Nella seconda giornata dei Playout stagionali C/D, arriva al Pala Manzini l’Olimpia Aosta, storico rivale dei verbanesi dai tempi remoti delle indimenticabili sfide con protagonisti in panchina il prof. De Felici e l’indimenticato coach aostano Dino Pressendo.
Aosta arriva da uno stop interno per 3-0 contro i chieresi del Fenera e, in caso di una seconda battuta d’arresto senza punti, rischierebbe di salutare il girone rimandando i sogni di ritorno nella massima categoria Regionale.
Stesso discorso potrebbe valere per Verbania, che pur con il poco consolante punticino ricavato dalla partita interna con Ciriè , tenterà il tutto per tutto per tornare in gioco almeno per la classificazione del secondo e terzo rango, il primo che porta ad una salvezza diretta, il secondo ad una ulteriore appendice da te gare per stabilire quale delle terze (2 su 4) potrà guadagnarsi la disputa della serie C 2019/20.
Fischio di inizio sabato alle 20.30 al Pala Manzini.
Settore Giovanile: torna protagonista l’Under 13, in particolare con la formazione Lomazzi Lino Autotrasporti che rappresenterà Altiora, per il quarto anno consecutivo, alla Finale Regionale di categoria a 24 squadre che si terrà domenica 5 maggio a Vercelli.
I “babies” Altiora, seguiti da Marco Matessich, giocheranno il girone preliminare al Pala Bertinetti contro Sant’Anna Pescatori di San Mauro Torinese e Cuneo Volley 2. Le successive partite dipenderanno in sequenza dall’esito dei gironi del mattino.
In bocca al lupo, ragazzi !
Continuano intanto le fasi di classificazione delle squadre giovanili coinvolte: domenica tocca all’Under 18 aprire il proprio raggruppamento (9°-16° posto) con la partita interna (ore 11.00 Ranzoni), avversario la Scuola di Pallavolo Biellese.
Qualificazione Territoriale: domenica pomeriggio si svolgerà a Santhià (con organizzazione C.T. Ticino-Sesia-Tanaro) la prima giornata del “Trofeo dei Territori” maschile.
La Selezione, guidata in panchina dal coach verbanese Calcaterra, assistito dal biellese Barazzotto e dell’acquese Gastaldi, elenca tra le sue fila ben cinque atleti Altiora: Paolo e Giulio Russo Alesi, Riccardo Merzagora, Carlo Grigioni e Luca Fogli, tutti 2004.
In programma i primi due match di girone preliminare: alle 15.00 la partita contro la Selezione Regionale Valle d’Aosta, a seguire quella contro la Selezione Territoriale di Cuneo e Asti.