Serie C: Altea Altiora cade a Moncalieri e conferma il quinto posto finale dello scorso anno.
Settore Giovanile: solo due successi nel fine settimana, merito di Under 18 e di Eurotrans Under 12.
SERIE C: L’ALTIORA A MONCALIERI CONSEGNA IL QUARTO RANGO ALLA PALLAVOLO TORINO.
I due gironi di massima serie regionale archiviano le loro classifiche e per Verbania la statistica dice che per il secondo anno consecutivo il team di Alberto Franzini occupa il quinto gradino finale del ranking di girone.
La sconfitta per 3-1 di Moncalieri permette, infatti, alla Pallavolo Torino di scavalcare Altiora posizionandosi al quarto posto finale, dietro le tre qualificate ai playoff: Romagnano (che però perde a Condove 1-3), Aosta (a segno al quinto su Lasalliano) e Novara vincente facile ad Ovada.
Nell’altro girone accedono alla post season Collegno da prima, poi Cuorgnè e Racconigi.
Retrocedono in serie D Chieri e Villanova Mondovì.
SETTORE GIOVANILE: WEEKEND CON DUE SOLE VITTORIE, NULLA DA FARE PER L’UNDER 14.
UNDER 12: nell’atto finale di seconda fase, pronostico rispettato per le due squadre di Under 12.
Moto Boutique ad Occhieppo incasella tre sconfitte contro Biella 1, Novara e Pavic 2, con alcuni parziali incoraggianti, vista la composizione della squadra di giornata, le numerose assenze e il debutto assoluto del 2007 Albini.
Eurotrans tenta il tutto per tutto ma realizza solo 25 punti contro Pavic 1 e vince 3-0 (10,10,6) contro Ovada.
Basterà per accedere alla Final Six della quale sono già sicure S. Rocco Novara, Pavic 1 e Pavic 2 ?
Occorrerà aspettare la stesura della classifica avulsa finale tra i quattro gironi di seconda fase per capire se D’Urso e C. si meriteranno l’ultimo appuntamento stagionale.
UNDER 14: Altiora-Mondovì termina con lo stesso risultato dell’andata, confermando i monregalesi di Bonelli come squadra nel complesso più quadrata dei corrispondenti pari età verbanesi.
I quali ci provano nel primo set poi subiscono, nella parte finale di parziale, il ritorno dei cuneesi che archiviano il doppio confronto con un iniziale 18-25.
Successivamente le panchine hanno il giusto spazio e anche qui gli ospiti dimostrano di avere qualcosa in più: con due parziali eloquenti di 25-14 e 25-21, Mondovì vola alla Final Four Regionale dove incontrerà in semifinale Cuneo, mentre nell’altro match la sorpresa (fino a un certo punto…) Acqui attende la vincente del derby torinese Collegno-Parella TO.
UNDER 18: nel round di classificazione 17°-23° posto gli Juniores di Franzini vincono alle Ranzoni 3-0 (22,20,17) contro il Fossano anch’esso reduce da due vittorie nei primi due match di girone. A metà del raggruppamento di consolazione, Altiora è al comando solitaria con 9 punti in attesa degli ultimi tre match stagionali (Condove, Ciriè e Domodossola).