Turno di riposo per Altea Altiora in serie C. In campo Under 17 e Under 15 rispettivamente contro Acqui Terme e Volley Novara. Domenica 23 novembre manifestazione ad inviti di Minivolley al Pala Manzini.
SERIE C REGIONALE – ALTEA, TURNO DI RIPOSO
Weekend senza impegni agonistici per i ragazzi di Alberto Franzini che osservano il turno di riposo per effetto della composizione a 13 del girone B della massima serie regionale di pallavolo maschile. La pausa servirà certo a tonificare e a rimettere ordine nel rooster Altiora, reduce da un inizio di campionato altalenante per effetto anche di un calendario che ha proposto dapprima la favorita numero uno al salto di categoria (Biella Volley) e una delle candidate a rientrare in serie D (Pavic Romagnano). In ogni caso i punti che servivano sono arrivati, rimane il rammarico della gara intermedia di Chieri che poteva essere affrontata con più carattere e spregiudicatezza.
Prossimo appuntamento per Altea fissato per sabato prossimo 15 novembre con il delicato confronto interno (18.30 al Pala Manzini) contro gli alessandrini dell’Acqui Terme allenati da Francesco Dogliero.
U 17 e U 15, DOPPIO TURNO CASALINGO DOMENICA 9 NOVEMBRE
Entrambe in casa le due formazioni maggiori del Settore Giovanile verbanese. Alle 11.00 (palestra Ranzoni) incontro assolutamente proibitivo per i ragazzi di Calcaterra che incrociano il Volley Novara, già a punteggio pieno dopo tre gare e candidato alla vittoria finale del girone di prima fase. L’obbiettivo è di ben figurare e soprattutto di aggiungere esperienza e sicurezza in un percorso agonistico che per molti atleti è soltanto agli inizi.
Alle 18.00 tocca agli Juniores di Franzini scendere “sotto rete” per affrontare l’Acqui Terme, incontro delicato e da non sottovalutare; in campo con i termali il giovane talento Fabio Rinaldi, classe ’99, gia’ distintosi in sede di Selezioni Provinciali e Regionali. Stessa classifica per le due squadre con un record di due vittorie e una sconfitta per entrambe.
SCUOLA DI PALLAVOLO “CITTA’ DI VERBANIA”, DEBUTTO DOMENICA 23 NOVEMBRE !
E’ stato ufficialmente confermata la disputa dell’evento di Minivolley che coincide con il debutto dei mini atleti della Scuola di Pallavolo “Città di Verbania” che riunisce nei programmi le due aree promozione di Pallavolo Altiora e Rosaltiora pallavolo femminile.
Domenica 23 novembre a partire dalle ore 10.00 saranno ben 9 i campi allestiti al Pala Manzini per radunare i partecipanti al primo appuntamento stagionale del Minivolley verbanese.
Il tutto con il patrocinio della Città di Verbania e il supporto di Mc Donald’s.