Altea Altiora: a Collegno rinfrancati dal successo di sabato scorso nel derby.
Settore Giovanile: tutte al lavoro le formazioni Altiora in vista del finale di stagione.
SERIE C: ALTEA NEL FORTINO DELLA “DON MILANI” DI COLLEGNO.
Contro una formazione che ha lasciato punti in casa solo a Biella e Ciriè, arriva a Collegno l’Altea Altiora di Alberto Franzini decisamente tonificata dai tre punti trasparenti ottenuti nel derby della Provincia Azzurra di sabato scorso.
L’Arti e Mestieri di coach Nardoianni non ha ancora abbandonato l’idea di agganciare il treno play-off e i punti di sabato sera contro i verbanesi farebbero molto comodo ai torinesi.
Verbania gioca un match difficile con la leggerezza e la giusta considerazione di avere svolto bene il proprio compito fino a questo punto della stagione; certo i punti contro le prime della classe darebbero il valore aggiunto al ruolino di marcia dei verbanesi.
All’andata fu 3-1 per i biancorossi; fischio di inizio alle 20.45 alla palestra Don Milani di Collegno (TO).
SETTORE GIOVANILE: TUTTE AL LAVORO LE FORMAZIONI ALTIORA. INIZIA UN MESE DI MAGGIO AD ALTA INTENSITA’ EMOTIVA. UNDER 17: weekend di riposo per la formazione capitanata da Archetti che attende la lunga trasferta di Mondovì per tentare l’impresa complicatissima di giocare alla pari con i pari età allenati da Riccardo Gallia che si imposero in gara 1 dei quarti di finale regionali a Verbania con il massimo scarto.
La Juniores Altiora giocherà venerdì 1 maggio con inizio alle ore 15.00.
UNDER 15 e UNDER 13: i due gruppi giovanili seguiti da Marco Calcaterra preparano i prossimi impegni di campionato.
L’U 15 giocherà martedì 28 aprile a Borgofranco di Ivrea (inizio ore 19.00) il penultimo match della Fase Low regionale, l’U 13 lavora con l’obbiettivo di ben figurare nelle due finali alla quali accede di diritto. Sabato 2 maggio la F24 regionale di Vercelli e domenica 31 maggio la F9 Territoriale di Vercelli.
UNDER 12: Il Comitato Provinciale Novara e Vco ha ufficializzato l’assegnazione della Final Four Inteprovinciale a Pallavolo Altiora in data domenica 17 maggio con svolgimento al Pala Manzini.
Le due semifinali della F4 saranno pertanto Volley Novara C, primo in classifica a quota 58 contro Volley Novara D e, appunto il derby tra le due equilibratissime formazioni Altiora.