Mar 16, 2018 Pallavolo Altiora Press Area, Stagione 2017-2018 Commenti disabilitati su COMUNICATO STAMPA “51” STAGIONE 17/18
Serie C: Altea impegnata nella trasferta più lunga della stagione ad Aosta.
Settore Giovanile: in campo quattro squadre, è l’Under 16 sul palcoscenico principale della Final Four Territoriale. La Juniores all’ultimo impegno stagionale Territoriale in casa.
Pallavolo Altiora alla Superlega Unipolsai.
SERIE C: OLIMPIA AOSTA – ALTIORA, TRA I VALLIGIANI MANCHERA’ ARBANEY.
L’Altiora sale nella Valleè e può concretamente sperare di non tornare a mani vuote dal Pala Pressendo.
In settimana infatti è scattata la squalifica a carico di Michel Arbaney, vero e proprio uomo-faro della formazione attualmente al secondo posto in classifica.
Verbania, reduce dal prestigioso successo interno con Novara, può quindi affrontare con legittime chance aggiuntive il delicato incontro di sabato (inizio ore 20.45).
Nelle altre partite di giornata ci sono sfide tutte dal pronostico abbastanza scontato: Chieri-Romagnano e Santhià-Valsusa di sicuro e poi Novara-Lasalliano e Ovada-Moncalieri potrebbero frazionare ancor di più la classifica tra le prime sei e le altre.
SETTORE GIOVANILE: TOCCA ALL’UNDER 16 TENTARE L’IMPRESA NELLA FINAL FOUR DI ROMAGNANO.
IN CAMPO ANCHE LE DUE UNDER 13 E L’UNDER 14 NELL’ANDATA DEGLI OTTAVI REGIONALI.
UNDER 18: chiusura di stagione senza lode e senza infamia per l’Under 18 di coach Franzini che attende nell’ultimo match di fase due Territoriale gli alessandrini dell’Occimiano. Ininfluente il risultato finale per la certezza di accedere alla Final 4 di Biella e Novara contro cui Verbania ha perso fuori casa. Inizio match alle ore 19.00 di domenica 25 marzo.
UNDER 16: Altiora può godersi la bella giornata che la aspetta domenica a Romagnano se solo ricorda come è avvenuta la rocambolesca qualificazione alla stessa.
Furono infatti i centesimi di punto a decidere l’ingresso per i verbanesi a discapito del Novi Ligure.
Alle 10.00 al Pala Pizzorno quindi sfida assai difficile contro il Volley Novara di Rigamonti, favorito numero uno dell’evento, mentre più incerta appare l’altra partita tra il S. Rocco di Calcaterra (solo omonimo del coach verbanese…) e il Pavic di Riccardo Sganzetta.
Le finali nel pomeriggio tutte al Pala Pizzorno.
UNDER 14: riprende il cammino nel Tabellone Regionale per l’Under 14 di casa Altiora che affronta nel’andata degli ottavi il Volley Novara di Giuseppe Gatti, già sconfitto in fase uno nei due match di andata e ritorno.
Sabato però alle 16.00 alla “Fornara” il clima sarà diverso, con i novaresi che si giocheranno il tutto per tutto e Verbania che dovrà dimostrare di aver metabolizzato la sconfitta con Acqui nella Final 4 Territoriale.
UNDER 13: tornano in campo le due Under 13 nei concentramenti-fotocopia di tre settimane fa a Novara di seconda fase.
Obiettivi diversi per le due squadre Altiora: la Lomazzi sabato a Romagnano (inizio ore 15.00) chiude la sua avventura stagionale lasciando il passo per l’ipotesi Final Six a S. Rocco 1 e Pavic.
Ben diverse le mire di Allianz che se riuscirà a confermare domenica mattina a Santhià (dalle ore 10.00) i successi della prima giornata su Acqui 2, S. Rocco 2 e Santhià, andrà con pieno merito alla Final 6 del prossimo 15 aprile ad Acqui Terme.
ALTIORA ALLA SUPERLEGA UNIPOLSAI: saranno circa una trentina i simpatizzanti Altiora tra giocatori, tecnici, consiglieri e familiari ad assistere domenica alle 18.15 a Busto Arsizio a gara 2 dei quarti tra Revivre Powervolley Milano e Azimut Volley Modena.