Mar 11, 2016 Pallavolo Altiora Press Area, Stagione 2015-2016 Commenti disabilitati su COMUNICATO STAMPA “48”
Altea Altiora, il turno di riposo prima del rush finale.
Settore Giovanile: in campo solo l’U 19 alla caccia della terza fase Regionale e della Finale Territoriale.
Pronte le 9 squadre di Under 13 per la Finale Territoriale di Verbania del 20 marzo.
Under 12 in campo ad Acqui e Verbania per la seconda fase Territoriale.
SERIE C: TURNO DI RIPOSO PRIMA DEL FINALE DI CAMPIONATO
Altea Altiora rispetta il proprio turno di riposo a meno 7 del termine delle regular season.
Le due settimane a cavallo del weekend di pit stop serviranno certamente a coach Alberto Franzini per ricaricare al meglio le batterie di casa Altiora in vista del difficile turno esterno di Acqui di sabato prossimo e delle successive sei gare che diranno se Verbania si merita di rimanere nell’orbita dei playoff promozione.
Le statistiche finora dicono che Altiora ha avuto un rendimento positivo tra le mura amiche con 7 vittorie e 2 sconfitte; decisamente meno bene sono andate le cose fuori casa con 4 vittorie e 4 sconfitte.
Proprio le prossime partite esterne a cominciare da quella contro la capolista Acqui diranno se Verbania può fare ancora un pensierino all’appendice del Campionato dedicata a chi spera di salire nella neo costituita serie B del prossimo anno sportivo.
Nel turno di domani due big match in programma a Santhià e Ovada dove giocano rispettivamente Acqui e Caluso; Domodossola, Alessandria e Lasalliano cercano decisivi punti salvezza contro Romagnano Sesia, Cuorgnè ed Aosta nel sabato in cui Ciriè potrebbe dare l’addio virtuale alla serie C nel proibitivo match esterno di Venaria con Meneghetti.
SETTORE GIOVANILE: ALTIORA CERCA CONFERME SUL PALCOSCENICO REGIONALI DI UNDER 19.
DEFINITE TUTTE LE QUALIFICATE ALLA FINALE TERRITORIALE UNDER 13 DEL 20 MARZO.
UNDER 19: Altiora alla ricerca di un risultato di prestigio dopo le delusioni stagionali di Under 17 e Under 15.
La formazione Under 19 di Alberto Franzini gioca domenica pomeriggio a Torino contro il Lasalliano con la segreta speranza di poter centrare due obiettivi importanti in un colpo solo. Basterebbe un punticino per accedere al tabellone finale ad 8 regionale dopo la sconfitta casalinga di lunedì del Volley Novara contro S. Mauro Torinese, ma al Complesso Parri di Torino occorrerà giocare “da grandi”.
Per arrivare alla Finale Territoriale potrebbe anche bastare l’attuale posizione di classifica ma qualificarsi con una posizione migliore rispetto alle concorrenti permetterebbe di definire una semifinale più alla portata di Errico e C.
UNDER 13: I gironi di ripescaggio hanno completato il quadro delle 9 aventi diritto alla Finale Territoriale Under 13 di domenica 20 marzo, organizzata dal C. P. Fipav Novara e Vco con il supporto di Pallavolo Altiora nella storica palestra dell’Istituto Santa Maria.
Oltre alle 6 già ammesse (Altiora A, B e C, Volley Novara, Acqui Terme 1 e Novi Ligure 1), hanno raggiunto l’atto finale del Piemonte Orientale di categoria anche Occhieppese Pallavolo, Novi Ligure 2 e Gessi Valsesia Volley Team.
Già suddivise le 9 squadre nei gironi preliminari del mattino con le seguenti ripartizioni: girone 1 Volley Novara, Novi Ligure 1 e Occhieppese, girone 2 Acqui Terme 1, Altiora B e Novi Ligure 2, girone 3 Altiora A, Altiora C e Gessi Valsesia.
Passano alle semifinali del pomeriggio le tre prime e la miglior seconda della classifica avulsa, con le due finali a seguire e le successive premiazioni.
UNDER 12: doppio appuntamento per le squadre Altiora nei gironi di seconda fase Territoriale. Altiora G, in pratica una formazione sperimentale tutta Under 11 gioca sabato ad Acqui Terme nel tentativo di evitare l’ultimo posto del girone e il conseguente eventuale ripescaggio. Sarà assai difficile per i ragazzi capitanati da Filippo Sasso cercare punti contro le formazioni 2 e 3 di Acqui Terme.
Tentano invece il colpo di passare da prima e seconda nel girone Top A le due formazioni E ed F di Pallavolo Altiora che giocheranno alle Ranzoni domenica mattina tra loro e contro il Volley Novara.
Inizio incontri sabato alle ore 15.00 ad Acqui e domenica alle ore 10.00 a Trobaso.