Serie C: Altea al turno di riposo, poi il rush finale delle ultime sei gare stagionali.
Settore Giovanile: l’Under 16 accede alla Finale Territoriale grazie al quoziente punti!
Nel fine settimana in campo le due Under 12, Under 14 e Under 18.
SERIE C: ALTIORA ATTESA DAL FINE SETTIMANA DI RIPOSO.
L’Altiora, in serie positiva da due turni, osserva lo svolgersi delle gare della 16° giornata preparandosi al meglio alla sfida di settimana prossima in casa contro i “cugini” di Comitato del Volley Novara.
Il quinto posto attuale soddisfa club e tecnico, ma si potrebbe fare di più, in particolare impostando un “rush” finale spregiudicato: la serie che inizia contro il Volley Novara prevede infatti scontri assai complessi (Aosta e Santhià su tutti), ma anche partite più gestibili (Ovada, Chieri e Moncalieri).
Nei match del turno del prossimo fine settimana spiccano in alto Aosta-Santhià e Novara-Romagnano, mentre Chieri-Moncalieri, Ovada-Valsusa e Montanaro-Lasalliano delineeranno i ranghi di bassa classifica.
SETTORE GIOVANILE: L’UNDER 16 IN FINAL FOUR TERRITORIALE PER UN DECIMO DI QUOZIENTE PUNTI ! UNDER 16: Accade l’inverosimile… Verbania e Novi vanno talmente a braccetto nel percorso del girone 2 e 3 di Fase Territoriale che alla fine decide il quoziente punti finale: 1,1 per Verbania e 1,0 per Novi (per la precisione 1,09…). Il che vuol dire che un punto in più fatto o in meno subito (su 7 set complessivi…) avrebbe significato per gli alessandrini la qualificazione e invece… passa Altiora!
Alla Finale a Quattro del 18 marzo di Romagnano accedono pertanto tutti team dell’”ex Comitato Novara e Vco”, Volley Novara, Pavic Romagnano (attesa dalla formalità Biella 2), S. Rocco Novara e Pallavolo Altiora, con le semifinali Pavic-S. Rocco e Novara-Verbania.
UNDER 18: l’Under 18 incomincia il complesso girone 2 di Fase Territoriale affrontando nell’ordine a Candelo Biella 1, poi fuori casa ancora il Volley Novara e in casa l’Occimiano.
Passano alla Finale a Quattro le prime due del girone: serve quindi almeno un “blitz” esterno per i ragazzi capitanati da Filippo Dian.
Fischio di inizio a Candelo domenica 4 marzo alle ore 18.00.
UNDER 14: Altiora attende la formalità Pavic nel pomeriggio di domenica 4 con inizio alle 15.30 alla palestra Ranzoni: i 47’ del match di andata dicono tutto, sarà un’autentica passeggiata per i ragazzi di Calcaterra che di fatto si sentono già alla Final Four di Verbania di domenica 11 marzo.
Incertezza sui match di ritorno tra Novara e Vercelli (2-3 all’andata) e Valsesia –Novi (1-3 all’andata), mentre Acqui come Verbania ha già virtualmente il pass in tasca..
UNDER 12: nel concentramento di domenica mattina a Verbania (inizio ore 10.30) le due squadre Altiora giocano ognuna due partite.
Eurotrans sarà opposta a Pavic 1 e Valsesia, Moto Boutique invece se la vedrà con Pavic 2 e Biella 1.
L’obiettivo è di migliorare la posizione di classifica del girone 2 di prima fase che vede su 7 squadre Eurotrans quinta con 14 punti e Moto Boutique ultima con 3.