Altea Altiora, subito una verifica importante a Venaria contro il Meneghetti.
Settore Giovanile tutto in stand by in vista del finale di stagione.
Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”: parte il progetto promozionale scolastico “1,2…3 Minivolley”.
SERIE C: ALTEA AL TEST VENARIA, SUBITO UN IMPORTANTE ESAME DI MATURITA’.
Dopo le due significative vittorie casalinghe al tie-break contro Santhià e Caluso, rispettivamente seconda e terza forza del girone a di serie C, una vera e propria “imboscata” potrebbe attendere Altiora in quel di Venaria.
Il Meneghetti infatti è reduce da un interessante record parziale di 6 vittorie nelle ultime 7 gare, cosa che ha permesso ai bianco verdi di risalire la graduatoria fino all’attuale sesto posto con 28 punti, a meno tre dai verbanesi di coach Alberto Franzini.
All’andata Altea vinse al quinto set e questa volta per non perdere contatto con le posizioni playoff occorrerebbe fare meglio, ma Venaria non appare oggi un campo agevole per qualsiasi squadra del girone.
Si gioca domani alle 17.30 allo Sport Club Venaria.
GIOVANILI: INEDITO FINE SETTIMANA DI STAND BY, IN ATTESA DEL GRAN FINALE DI STAGIONE.
U 19 – La fase Gold 2 terminerà domenica 13 marzo con la trasferta di Lasalliano: lì si decideranno i destini stagionali del gruppo giovanile dei più grandi di casa Altiora.
U 17 – In attesa dell’inizio della fase Low, lavori in corso nel gruppo intermedio giovanile allenato da Alberto Franzini con il riassetto dell’organico sia in vista del finale di stagione, sia del prossimo anno sportivo.
U 15 – Ha di fatto terminato la propria attività stagionale classificandosi nelle ultime 12 squadre piemontesi; anche qui il gruppo sta cambiando fisionomia in funzione dei programmi del prossimo anno sportivo.
U 13 – Il numeroso gruppo Under 13 di Calcaterra sta preparando il primo degli impegni-clou stagionali: la Finale Territoriale a 9 di domenica 20 marzo che si svolgerà a Verbania. Parteciperanno ben tre squadre Altiora.
U 12 – Redatti i calendari della seconda fase, le tre squadre Altiora ammesse giocheranno un concentramento verbanese (domenica 13, Altiora E ed F) ed uno esterno ad Acqui Terme (sabato 12, Altiora G).
SCUOLA DI PALLAVOLO “CITTA’ DI VERBANIA”: CON PALLAVOLO ALTIORA PARTONO LE LEZIONI A SCUOLA.
Nella prima settimana di marzo prenderanno il via le lezioni promozionali scolastiche nell’ambito del progetto “1,2..3 Minivolley” supportato dalle Amministrazioni Comunali di San Bernardino Verbano, Arizzano, Oggebbio, Premeno, Cambiasca e dal Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo Alto Verbano.
Con Marco Calcaterra ed Alberto Franzini in veste di istruttori, saranno ben 18 le classi e 8 le pluriclassi coinvolte nell’iniziativa che porterà gli alunni alle due manifestazioni della Fipav Minivolley Cup in calendario per sabato 7 maggio a Cambiasca e sabato 21 maggio a Premeno.