Mar 02, 2015 Pallavolo Altiora Press Area Commenti disabilitati su COMUNICATO STAMPA #38
Altea Altiora, il turno di riposo nel momento giusto.
1° divisione: quarti play-off, gara 1 al Gaglianico.
Giovanili: Tutti pronti in vista della seconde fasi regionali, l’U 12 ha giocato a Novara la sua terza giornata di gare .
ALTEA ALTIORA, IL TURNO DI RIPOSO NEL MOMENTO GIUSTO.
Lo aveva detto anche coach Alberto Franzini dopo il match vinto dieci giorni fa a Romagnano Sesia: bene i tre punti, ma serve un utile pit stop in vista del rush finale di Campionato.
E il turno di pausa è sembrato arrivare al momento giusto, con le motivazioni da rinforzare, i piccoli malanni di stagione e non da risolvere, e, perché no, anche un bel fine settimana di riposo.
Il tutto per ripartire al meglio sabato prossimo con la prima delle ultime 9 giornate di una stagione per ora largamente positiva per i ragazzi della prima squadra Altiora targata Altea capitanata da Stefano Traversi.
Si riprenderà con una sfida che durerà 8 giorni contro le due alessandrine del girone: prima la trasferta di Acqui Terme, poi l’incontro casalingo con Ovada.
1° DIVISIONE INTERPROVINCIALE: QUARTI PLAY-OFF, A VERBANIA PASSA IN GARA 1 IL GAGLIANICO.
La Pallavolo Altiora costringe il Gaglianico agli straordinari per avere la meglio nella Gara 1 dei Quarti di Finale Play Off. Mosini & C escono sconfitti per 3/1 nell’incontro casalingo in cui Barazzotto & C hanno dovuto far fronte ai loro colpi migliori.
Appuntamento rimandato in terra biellese domenica 8 marzo per gara 2.
GIOVANILI: PRONTO IL SETTORE GIOVANILE PER LE SECONDE FASI.
L’U 17 di Franzini è pronta per affrontare il terribile girone D di fase Top Regionale!
Si parte mercoledì 4 marzo ospitando la favorita per il titolo regionale (inizio gara ore 20.15 al Pala Manzini), i torinesi del Lasalliano, per poi continuare e concludere con due impegnative trasferte, in quel di Villanova Mondovì e di Ciriè (rispettivamente domenica 15.3 alle 11.00 e domenica 29.3 alle ore 18.00).
Saranno certamente ottime partite per preparare al meglio anche la Final Four Territoriale della stagione che si disputerà a Novara il 12 aprile.
L’Under 15 invece si ritrova invece con un calendario di seconda fase Low molto favorevole con sette incontri da disputare di cui 4 casalinghi. Si parte mercoledì 4 marzo ad Alessandria, poi ci saranno quattro giorni dopo in casa i torinesi del S. Mauro, le altre gare in casa vedranno Paternoster & c. affrontare nell’ordine Fossano, Villanova Mondovì e Caluso, mentre le altre trasferte porteranno i ragazzi di Calcaterra in quel di Busca e Borgofranco d’Ivrea.
E’ l’ideale preparazione di una seconda parte di stagione con l’obiettivo già fissato per il prossimo settembre quando tutto il gruppo Under 15 rinforzato dai nuovi arrivi del 2002 incomincerà finalmente una stagione con obiettivi decisamente più ambiziosi.
Under 13: il gruppo di Under 13 conosce finalmente il calendario della seconda fase Top che metterà a confronto le migliori 5 squadre del girone A (Volley Novara A e B, Altiora, Trecate e Occhieppese Rossa) con le migliori 4 del girone B (Acqui Terme A e B, Biella e Ovada). Si decideranno lì gli accessi alla Finale Regionale, mentre è già certa la data del 31 maggio per la disputa della Finale Territoriale del nuovo Comitato Fipav degli Aironi che si svolgerà il 31 maggio a Vercelli.
Il via domenica 15 marzo ad Acqui Terme incontrando Acqui Terme A e Volley Novara B, seguiranno poi i concentramenti di Novara (29 marzo) e di Vercelli (12 aprile).
L’Under 12 ha svolto un impegnativo fine settimana con l’appuntamento della Fipav Minivolley Cup di Verbania (28.2 al Cavalieri) e della terza giornata di gare del proprio Campionato (1.3 a Novara).
Tutto bene nella Minivolley Cup dove i maschietti hanno surclassato le pari età di Rosaltiora (peraltro più abituate al gioco 6 contro 6), mentre a Novara i tre match per squadra hanno dato il seguente esito:
Verbania Blu-Verbania Bianca 3-0 / Volley Novara E – Altiora Blu 0-3 / Verbania Bianca – Volley Novara E 3-0 / Verbania Bianca – Volley Novara C 1-2 / Volley Novara C – Altiora Blu 3-0.