Altea Altiora, ecco la Pallavolo Santhià, in piena corsa per le posizioni di vertice del girone A.
Giovanili: tutte in campo fuori casa l’Under 13 Verde, l’Under 14 e l’Under 18.
STAMPERIA ALICESE – ALTEA ALTIORA, INSIEME A MONCALIERI-AOSTA, IL BIG MATCH DELLA 14° NEL GIRONE A.
In una giornata di (apparentemente) scontati testa-coda spiccano due match assai interessanti, stando al punteggio complessivo delle due contendenti in campo.
Appena dopo Moncalieri-Aosta, ecco Santhià-Verbania che garantisce, sulla carta, una pallavolo in linea con il livello della massima categoria regionale.
Verbania arriva dalla bruciante sconfitta di Cuorgnè che ha complicato non poco i piani di coach Franzini in prospettiva play-off.
Santhià ha perso a Romagnano il derby del Comitato Territoriale Ticino-Sesia-Tanaro e quindi avrà certamente voglia di rifarsi sul proprio terreno di gioco dove quest’anno è passato il solo Moncalieri.
Negli altri match di giornata derby gaudenziano Volley Novara – Scurato e impegno esterno del Pavic a Chieri.
L’Occimiano affronta in casa il Cuorgnè provando ad allungare proprio su Altiora in prospettiva playoff di seconda fase.
Inizio del match santiatese alle ore 21.30 alla Comunale di Strada Vecchia di Carisio.
GIOVANILI: TUTTE FUORI CASA LE SQUADRE ALTIORA, UNDER 13 A SANTHIA’, L’UNDER 14 A TOLLEGNO E L’UNDER 18 A NOVI LIGURE.
Impegni tutti esterni per le giovanili di casa Altiora in questo fine settimana: incomincia domenica mattina l’Under 14 che affronta in un match assai delicato in ottica Quarti di Finale Regionali la Scuola di Pallavolo Biellese a Tollegno.
Inizio del match alle 10.30 di domenica 29 gennaio con un precedente stagionale a vantaggio dei ragazzi di Calcaterra che in prima fase si imposero 3-0, ma stavolta il clima sarà ben diverso.
A Novi Ligure con inizio alle ore 11.00 prende il via il match di Under 18 tra Altiora e Novi Ligure con gli alessandrini decisamente favoriti sia per i contenuti tecnici del loro gruppo sia per il precedente stagionale di prima fase che vide prevalere proprio Novi su Altiora con un velocissimo 3-0.
Nel pomeriggio di domenica saranno i boys di Altiora Verde Under 13 a misurarsi sul terreno di gioco di Santhià con, nell’ordine, Santhià, Acqui Terme 1 e Biella 3, con proprio la gara contro i termali che farà da verifica della differenza tra i due gruppi giovanili già protagonisti nella scorsa stagione sia della Finale Territoriale che di quella Regionale.
Inizio gare per Altiora Verde alle ore 15.00.