Feb 02, 2015 Pallavolo Altiora Press Area Commenti disabilitati su COMUNICATO STAMPA #30
Altea Altiora al giro di boa stagionale, di nuovo in campo sabato 7 febbraio a Biella.
1° divisione: sabato sera a Novara match difficile contro Scurato.
Giovanili: l’U 15 in casa cede al Red Volley Vercelli, l’ U 17 sconfigge il 2mila8 volley Domodossola.
Al via domenica l’Under 12 3×3 Interprovinciale Novara/Vco.
ALTEA ALTIORA VIRA LA BOA DI FINE ANDATA CON UN OTTIMO BOTTINO DI PUNTI.
Segna 16 il valore numerico alla voce punti in classifica di Altea Altiora alla fine del girone di andata del Campionato Regionale di Serie C maschile girone B.
Frutto di cinque vittorie e di 7 sconfitte maturate le prime in particolare contro le dirette concorrenti di graduatoria (Caluso, Cuorgnè, Romagnano Sesia, Ovada), una di prestigio contro Acqui Terme, e il resto raccolto con due sconfitte al quinto set (Novara e Domodossola).
Verbania ora potrà tonificarsi nelle due prossime settimane, alternando il lavoro tecnico con una ripresa fisico-atletica in vista del via del ritorno fissato per sabato 7 febbraio contro la prima della classe, il Biella Volley di capitan Monaldi.
1° DIVISIONE INTERPROVINCIALE: KO CONTRO LO SCURATO A NOVARA, DI NUOVO IN CAMPO MERCOLEDI’ A VERBANIA, L’AVVERSARIO DI TURNO E’ IL VOLLEY NOVARA .
Niente da fare sabato sera alla palestra novarese delle Medie “Bollini” in un match che si prevedeva molto complicato contro la capolista Scurato.
Il risultato di 3-0 per i gaudenziani dice che Verbania ha lottato alla pari con gli avversari per un set prima di cedere con il massimo scarto (25-22, 25-19, 25-17).
Mercoledì sera alle Ranzoni arriva il Volley Novara in una partita sulla carta possibile per i ragazzi capitanati da Alberto Mosini. Inizio match alle ore 20.30.
GIOVANILI: RICCO MENU’ DEL WEEKEND, A SECCO L’U 15 DECIMATA DALLE MALATTIE DI STAGIONE, BENE L’U 17 NEL DERBY PROVINCIALE, DIVERTENTE LA SERATA DEI DERBY ALTIORA IN U 13, SEMAFORO VERDE PER IL GRUPPO UNDER 12
Sabato 31 gennaio nell’orario insolito delle 18.00 l’U 15 Altiora ha affrontato nell’ultimo match di prima fase i vercellesi del Red Volley.
Il match non influiva sulla classifica del girone con i vercellesi che accederanno alla fase Top regionale da terzi classificati e Verbania che andrà alla fase Low da penultima della classifica.
Alla difficoltà del match si aggiunge l’emergenza ammalati in casa Altiora che priva Calcaterra di 2 titolari e di un utile cambio (Larotonda, Mauro e Negrello a letto, oltre ai già indisponibili Clementi e Rossi).
Ne esce una partita segnata nella quale c’è il debutto in Under 15 per i due Under 13 Filippo Morelli e Tommaso Alberti.
Il punteggio finale di 3-0 con parziali di 25-18, 25-15, 25-11 dice che comunque Verbania non ha del tutto sfigurato.
Oltre a Verbania vanno al girone di relegazione Alessandria, le cuneesi Busca e Fossano e le torinesi San Mauro, Borgofranco e Caluso.
Il girone Low prenderà il via domenica 22 febbraio con un turno unico di andata, il calendario verrà emesso nelle prossime due settimane.
Ben diverso l’esito del match dell’U 17 che, oltre a confermare la terza posizione nel proprio girone, ottiene una facile vittoria nel derby su Domodossola (3-0), e ha conosciuto proprio domenica sera le avversarie di seconda fase Top regionale.
Oltre alle 8 del girone A di eccellenza (Lasalliano TO, Mondovì, Collegno, S. Mauro Torinese, Cuneo, Vercelli, Parella TO, Ciriè), ci saranno le 4 del girone B (Busca, Villanova Mondovì, Alba e Savigliano) e le tre del proprio raggruppamento (Novi , Novara e Acqui Terme) a comporre i quattro gironi da quattro che promuoveranno le relative prime in Final Four regionale.
L’inizio dei match di seconda fase è fissato per il 1 marzo con un girone da 4 di sola andata.
Venerdì sera si sono svolti nel tradizionale orario di allenamento del gruppo Under 13, i tre cosiddetti match “speciali”, cioè quelli che impegnano tra loro le società con più squadre iscritte al Campionato di U 13 3 contro 3.
Il triangolare tra i teams Altiora termina con tre incontri tutti con divisione dei punti, quindi grande equilibrio e divertimento da parte dei numerosi genitori presenti.
La squadra Verde di Tommaso Alberti ottiene 6 punti frutto di due vittorie per 2-1 sulla Bianca di Luca Fogli (nella quale debutta Filippo Murru !) e sulla Blu di capitan Calderara. Quest’ultima batte sempre per 2-1 la Bianca.
Quindi 6 punti per la Verde, 4 per la Blu e 2 per la Bianca con una classifica che fa salire le quotazioni delle squadre Altiora anche se bisogna tener conto dei match giocati.
Sabato terzo concentramento stagionale dell’U 13 a Verbania (palestra Ranzoni dalle ore 10.00).
Finalmente venne l’ora dei più piccoli di casa Altiora! Dopo tanta attesa è partito finalmente il Campionato Inteprovinciale No-Vb di Under 12 (2003-2004) che si disputerà con la formula di gioco del 3 contro 3.
5 le squadre al via, 3 Volley Novara e 2 Pallavolo Altiora in un desolante panorama del nostro territorio che riesce nell’impresa di veder scomparire in un colpo solo tre società presenti lo scorso anno in categoria (Trecate, Invorio e Romagnano Sesia).
Scende in campo delle due squadre Altiora solo il team Bianco di capitan Paolo Russo Alesi che affronta a Novara i tre gruppi Volley Novara.
Ecco i risultati: vittoria per 3-0 contro Volley Novara E, vittoria per 2-1 contro Volley Novara D e sconfitta 0-3 contro Volley Novara C, con un bottino finale di 7 punti.
Come inizio non c’è male…!