SERIE C : CONCLUSA LA COPPA PIEMONTE
Con tre vittorie e due sconfitte si conclude l’avventura in Coppa Piemonte per Altiora. Dopo tanti anni di assenza dalla competizione regionale la compagine verbanese ha concluso al terzo posto nel girone . Ora in attesa dell’esordio in campionato il 16 Ottobre contro Parella Torino, lo staff di Coach Andrea Cova completerà la fase di preparazione precampionato.
Abbiamo chiesto a Andrea Cova alcune impressioni sulla squadra
Come valuta queste prime gare ?
Il giudizio è positivo. Affrontare la fase precampionato con gare ufficiali è più stimolante , e permette di osservare alcuni dettagli in maniera più realistica
Tre vittorie e due sconfitte, bilancio positivo ?
Guardi, in realtà ho dato pochissima importanza al risultato . In queste partite quello che volevo vedere era l’applicazione in partita del lavoro svolto in allenamento. Abbiamo lavorato su nuove situazioni tattiche e cercato di inserire il prima possibile i nuovi giocatori nell’impianto di gioco. Su questo fronte l’obbiettivo è stato raggiunto.
Qualche segnalazione particolare sulle prestazioni dei giocatori ?
Non parlo dei singoli, ma mi ha stupito positivamente l’atteggiamento di tutti, veterani ed esordienti . C’è un clima entusiasta nella squadra e una voglia di mettersi in gioco che rappresenterà certamente un valore aggiunto quest’anno.
La squadra nel week end ha effettuato un ritiro precampionato sulle colline verbanesi, inframmezzato dalla partita a Borgofranco. Con il ritorno in campo di Carlo Grigioni il gruppo torna al completo, e si prepara per l’inizio ufficiale della regoular season.