Settimana di riposo per quasi tutte le squadre , la Serie C Regionale ne approfitta per lavorare sulla condizione fisica e mettere a punto alcune situazioni tattiche . Montserrat Casas Brizzi appare fiduciosa ma non abbassa la guardia : “ Vedo i ragazzi motivati e partecipi, il campionato ci sta dando grandi soddisfazioni e , come si sa, l’appetito vien mangiando .La classifica ci dice che il primo obbiettivo, la salvezza, è ragionevolmente certo, e i play off non sono un miraggio . Non dobbiamo però sederci sugli allori, niente è ancora deciso, e come ho sempre detto, la lotta per la zona play off è aperta e squadre al momento attardate potrebbero rientrare . Noi dobbiamo farci trovare pronti, e l’unico modo per farlo è lavorare ancora più duramente. Sono soddisfatta del cammino percorso finora, ma chiederò ai ragazzi ancora più impegno, passione e convinzione per ottenere un risultato che manca da tanto a Verbania”. Il prossimo turno vedrà Altiora ospitare Polisportiva Venaria, attualmente ottava in classifica. Anche Santhià e Cuneo sono attese a scontri con formazioni di medio bassa classifica mentre sarà interessante vedere il risultato dello scontro Val Chisone – Fenera Chieri , valido per il quarto posto nel girone.
Nel campionato di Prima Divisione Altiora si aggiudica al fotofinish lo scontro con San Rocco Novara . Nei primi due set Altiora domina il gioco , con Hasaj incontenibile in attaco e a muro, poi complice un calo fisico e alcuni blackout mentali , gli atleti guidati da Marco Matessich concedono la rimonta ai novaresi . Bisogna aspettare il quinto set per rivedere il gioco e la grinta di capitan Aceti & C. , e per concedere al pubblico numeroso e partecipe , la gioia di un applauso liberatorio . “Abbiamo dimostrato carattere” dichiara Matessich “ E sono felice per questi due punti meritati “ Esordio in campionato per Gabriele D’Andria, centrale under 18 .
ALTIORA – SAN ROCCO 3-2 (25-18,25-18, 19-25, 22-25, 15-10)
Turno di riposo per le giovanili, con alcuni atleti Under 16 , Carlo Grigioni, Riccardo Merzagora e Giulio Berteletti, impegnati nelle attività di selezione regionale, gioca solo la Under 14 che tra le mura di casa, cede per 3 a 0 a Revolution Asti , capolista del girone. La gara si rivela vivace e interessante , Altiora mette spesso in difficoltà gli astigiani , gli scambi sono lunghi e combattuti , il gioco è piacevole e vario. Si distinguono in attacco Chiara e Vaccari , mentre in difesa brillano i liberi Battistini e Ferrari . “Siamo ancora acerbi” afferma il coach Massimo Trapella, “ ci manca la continuità , ma in alcune fasi della partita ho visto un gioco in evoluzione e il carattere dei ragazzi emergere “ . Ora la sfida con Artivolley certamente alla portata dei giovani verbanesi .
ALTIORA-REVOLUTION ASTI 0-3 (17-25,16-25,21-25)