Feb 20, 2012 Pallavolo Altiora Press Area Commenti disabilitati su COMUNICATO STAMPA #25
Arriva a un delicato punto di svolta la stagione 2011-2012 di tutte le squadre agonistiche di Altea Pallavolo Altiora.
La prima squadra, in piena bagarre per evitare le scomode appendici dei playout nel girone A del Campionato Regionale di serie C, affronta nelle prossime quattro settimane tre incontri casalinghi che diranno se l’organico di Calcaterra si meriterà in anticipo la conferma della categoria in una stagione dove l’età media della squadra e non solo hanno reso complesso il lavoro dello staff tecnico.
Sabato prossimo 25 febbraio (inizio gara ore 18.30) arriva al Pala Manzini il Nuncas Chieri, formazione di media classifica, che si misurerà con i verbanesi finalmente al completo con i prevedibili rientri nel rooster di Alberto Poletti e di James Ruschetti; due settimane dopo (10 marzo) sarà il Pavic Romagnano a incrociare i verbanesi e la settimana successiva (17 marzo) sarà in programma lo scontro diretto di bassa classifica con il Parella Torino. Le tre gare sono intercalate dalla missione impossibile in programma domenica 4 marzo a Moncalieri contro la capolista Pmt.
I ragazzi di Calcaterra stanno preparando la serie di gare con scrupolo, favorendo in tutti i modi il rientro degli infortunati: nell’amichevole di giovedì scorso a Locarno (3-1 per gli elvetici capolisti nel girone regionale ticinese di 2° lega), ha giocato tre set Poletti dando buone indicazioni al tecnico e ai compagni di squadra.
Entra nel vivo anche la fase Top dei Campionati Regionali Giovanili maschili Juniores e Ragazzi con le due formazioni di Franzini impegnate a dare battaglia con ogni avversario dopo aver acquisito la qualificazione alla fase due insieme alle migliori 12 equipe piemontesi (Juniores) e 24 team regionali (Ragazzi).
L’Under 16 inizia con un match difficilissimo contro la capolista di prima fase del girone C, l’Arti e Mestieri, partita in programma domenica mattina alle 11.00 alla Media Gramsci di Collegno (To); la Juniores invece gioca il primo impegno esterno sempre domenica pomeriggio alle 18.00 a Torino contro lo Sporting Parella terzo classificato nel girone C di prima fase.
La formazione Allievi esegue invece “prove tecniche” di Final Four regionale avendo già acquisito l’importante diritto di giocare in casa il concentramento di domenica 11 marzo che scremerà le attuali 18 contendenti alla seconda fase a dodici; domenica prossima a partire dalle 16.30 a Torino, Altiora se la vedrà con l’ imbattuta capolista del girone A di prima fase Mondovì e con i torinesi del Lasalliano, secondi classificati nel girone B; il terzetto di squadre del concentramento di Torino, unito alle corrispondenti tre di quello di Collegno (Novara, Arti e Mestieri e Bre Banca Cuneo) produrranno dopo la terza fase il probabile quartetto delle Final Four regionali 2012.
Nell’unico impegno ufficiale dello scorso weekend di atleti in casacca Altiora, i 26 miniatleti della Scuola di Minivolley “L. De Felici” si sono ben comportati nella settima tappa stagionale della Minivolley Cup 2012 svoltasi a Verbania sabato scorso con organizzazione di Rosaltiora al Pala Manzini; bravi i piccoli della Palla Rilanciata e del 1° livello terzi nelle rispettive graduatorie di categoria.
Partenza regolare dell’attività promozionale scolastica 2012 nell’ambito del progetto “1,2..3 Minivolley”; gli alunni del plesso scolastico primario “Maria Pia e Franco Menotti” di Vignone hanno svolto la prima mattinata didattica mercoledì scorso e proseguiranno nel programma di progetto nelle prossime 7 settimane insieme ai tecnici Altiora Calcaterra e Franzini.