Dic 11, 2015 Pallavolo Altiora Press Area, Stagione 2015-2016 Commenti disabilitati su COMUNICATO STAMPA “24”
Altea Altiora: nel campionato di serie C sfida d’”alta quota” contro i valdostani dell’Olimpia Bruno Tex.
Giovanili: tutti in casa i team di Altiora, sabato al via l’U 12 e poi “super domenica” di volley giovanile alle Ranzoni.
SERIE C REGIONALE: UN’ALTEA ALTIORA DECISA A TROVARE CONTINUITA’ ATTENDE AL PALAMANZINI L’OLIMPIA AOSTA
Alberto Franzini vorrebbe tanto abbandonare l’ottovolante di rendimento degli ultimi quindici giorni: splendida gara contro la capolista Acqui (unico punto lasciato dagli alessandrini proprio a Verbania) due settimane fa, poi le proverbiali sette camice sudate a Ciriè contro i canavesani di Cinzia Ollari sette giorni orsono.
La partita contro l’Olimpia sembra quella giusta per passare un buon Natale, sempre con il benestare del tandem tecnico valdostano formato da Pileri e Genola.
L’Olimpia al quinto posto dell’attuale graduatoria precede i verbanesi di due punti con un record di cinque vittorie e tre sconfitte senza però aver riposato.
Fischio di inizio al Pala Manzini domani alle ore 20.30 con Altea al completo nel rooster di Franzini.
Nelle altre sfide di giornata scontro di alta classifica Caluso-Acqui Terme, impegni esterni di Domodossola e Romagnano rispettivamente a Torino con Lasalliano e a Ovada, chiudono il cartellone del fine settimana Alessandria-Ciriè e Santhià-Cuorgnè.
GIOVANILI: SABATO AL VIA L’UNDER 12, TUTTE IN CASA UNDER 15, 17 E 19 IN UNA SUPER DOMENICA DI VOLLEY GIOVANILE.
U 12 – E finalmente scende in campo il folto gruppo degli Under 12 allenato da Calcaterra !
Sabato mattina alle Ranzoni saranno tutte e tre in campo i team iscritti dal sodalizio verbanese.
Denominate rispettivamente Altiora E, F e G, le tre squadre attenderanno le squadre ospiti del Volley Novara Bianca e Verde, del Red Volley Vercelli e del Gessi Valsesia.
Ecco la composizione dei tre team verbanesi: Squadra E -> Russo Alesi P., Russo Alesi G., Grigioni, Affini, Merzagora (cap.) – Squadra F -> Castellani (cap.), Fogli F., Fogli L., Berteletti, Matessich – Squadra G -> Dell’Oro, Sasso (cap.), Ferraro, Costa, Lecchi e Cometti
U 15, 17 e 19 – Tutti e tre in casa gli incontri delle giovanili Altiora con un unico obiettivo: centrare le seconde fasi cosiddette Top, quelle cioè che raduneranno i migliori club piemontesi di categoria nella difficile strada verso le migliori 8.
Domenica mattina toccherà agli Under 15 di Calcaterra che incroceranno i casalesi della Fortitudo Occimiano già battuta all’andata 3-0. Sulla carta sarà una formalità per i ragazzi capitanati da Luca Bazzoni, sigillare il secondo posto del girone A dietro al Volley Novara. Ma il proverbio dice “non dire gatto se…”
Nel pomeriggio alle ore 15.00 l’Under 17 affronterà la corazzata Red Volley Vercelli allenata da Montserrat Casas; dopo i tre punti di Crescentino il terzo posto del girone C è blindato ma i ragazzi di Franzini potrebbero tentare di farsi un bel regalo di Natale…
Alle ore 18.00 chiude il ricco programma l’U 19 attesa da una bella partita contro i novesi della Mangini; la classifica del girone B è un po’ ingarbugliata con quattro squadre che si giocano i 2/3 posti che porterebbero alla seconda fase Top. Serve una prova di orgoglio dei ragazzi di Franzini.