Gen 08, 2020 Pallavolo Altiora Press Area, Stagione 2019-2020 Commenti disabilitati su COMUNICATO STAMPA “22 STAGIONE 19/20
BEAR WOOL VOLLEY , L’ANNO COMINCIA BENE PER ALTIORA
Tre giorni all’insegna della pallavolo e del divertimento , le squadre Altiora tornano dal torneo biellese stanche e soddisfatte. “Quello che ci spinge a partecipare a questi eventi “ dichiara Romina Borgotti , “deus ex machina” dell’organizzazione Altiora “ è creare le condizioni di affiatamento e interazione tra i ragazzi ,anche di squadre diverse. E’ stato fantastico vedere come tutti si siano integrati e abbiano creato un gruppo allegro e unito . E’ stato impegnativo, ma con Monica (Morando, Presidente), e Morena (Azzini, Consigliere), abbiamo fatto in modo che atleti e allenatori si godessero appieno queste giornate di sport e allegria”.
Non sono mancate le soddisfazioni a livello sportivo, la squadra under 18 è stata sfortunata nel sorteggio del girone di qualificazione , capitando con la vincitrice , la seconda e la terza classificata del torneo, squadre con atleti di livello nazionale . Alla fine ha vinto il girone di consolazione e si è classificata nona assoluta. La Under 16, che schierava atleti di entrambe le squadre Altiora , con Alessandro Matessich capitano , ha conquistato il secondo posto, cedendo in finale contro Chieri. Nella splendida cornice del Biella Forum , con più di 1500 persone ad assistere , i ragazzi di Verbania hanno espresso un’ottima pallavolo e onorato degnamente l’impegno sportivo. Altiora non si ferma mai e Monica Morando è già all’opera per organizzare la partecipazione al prossimo evento sportivo (Cesenatico 2020 ? ).
SERIE C : NIENTE “BEFANA”, CI SI ALLENA
Nonostante la festività l’allenatrice Montserrat Casas Brizzi ha condotto regolarmente l’allenamento del Lunedì . Ogni ora passata in palestra è importante per l’allenatrice cilena per preparare al meglio il ritorno in campo dopo la pausa natalizia. Sabato 11 al PalaManzini Altiora affronterà Savigliano , sperando magari in un passo falso di Santhià che sarà ospite di Parella . Serve ritrovare subito forma fisica e ritmo gara perché il 18 gennaio andrà in scena il big match Santhià-Altiora e “Montse” vuole arrivarci nelle migliori condizioni possibili.
SELEZIONI TERRITORIALI
Lunedì doppia seduta di allenamento per la selezione della Rappresentativa Territoriale 2020, atleti nati nel 2005 . Ancora in lizza per un posto nei dodici Gabriele Cova, Giulio Berteletti e Luca Affini. Assente per infortunio Filippo Sasso che rimane comunque nel gruppo dei convocabili .
SETTORE GIOVANILE E PRIMA DIVISIONE
A causa dell’infortunio del capitano Andrea Castellani e indisponibilità di altri atleti ,l’atteso derby tra le due squadre under 16 è stato rinviato a data da destinarsi . Massimo Trapella guiderà la under 14 in trasferta contro Pavic , mentre la Under 18 sfiderà ArtiVolley Blu in casa alle ore 18 .Marco Miani e Andrea Grandolini saranno impegnati con le squadre Under 13 a Biella Apre il fine settimana agonistico la prima divisione , che ospita il volley Suno Venerdì 10 , ore 21,00 palestra Ranzoni.