La stagione sportiva 2021-2022 di Altiora Pallavolo Verbania si è conclusa nello scorso week end. La Under 13 BLU ( Alessandro Paolino, Stefano Maglio, Piero Bionda, Luca Comoli, Matteo Comoli, Matteo Melfi), chiamata alle final six conquista un bel terzo posto. Dopo aver dominato il girone di qualificazione contro Novara e San Rocco si arrende in semifinale contro Scuola di Pallavolo Biellese ( 1-2), per poi conquistare il terzo posto di nuovo contro San Rocco (2-1) –
La Under 17 , capitanata da Luca D’urso, vince le gare con Novara e Altiora Under 15 e conquista la Coppa Comitato, davanti ad Acqui Terme e Domodossola. Nel torneo, dedicato ai ragazzi dal 2006 al 2010, i ragazzi di Massimo Trapella vincono tutte e 8 le partite disputate, perdendo in tutto solo 3 set.
Anche la Under 15 partecipava al torneo , un banco di prova difficile per ragazzi nati nel 2009 / 2010 , nell’ultima giornata la bella soddisfazione di vincere un set contro Novara, a testimonianza della crescita di questi giovani atleti.
Ora la dirigenza Altiora si concentra sull’organizzazione del prossimo anno sportivo, sia nel settore tecnico che nei progetti extra campo. Il 2022 sarà un anno importante per la società verbanese, infatti ricorre il 50° anno dalla fondazione , nel 1972 il duo De Felici- Bonfantini, gettavano le basi per un’avventura sportiva che ancora oggi è tra le eccellenze del territorio.