Nov 30, 2015 Pallavolo Altiora Press Area, Stagione 2015-2016 Commenti disabilitati su COMUNICATO STAMPA “21”
Serie C Regionale: Altea ad un passo dall’impresa, Negrini Gioielli Acqui Terme passa a Verbania 3-2.
Settore Giovanile: Under 15 bene a Domodossola (3-0), brutto stop per la 17 ad Occhieppo (0-3), la 19 in campo domani a Santhià.
Pubblicati i calendari definitivi di Under 12 e Under 13.
ALTEA ALTIORA A UN PASSO DALL’IMPRESA: 2-3 CONTRO ACQUI TERME.
Un’Altea in grande spolvero mette paura alla prima della classe Negrini Gioielli di Acqui Terme cedendo solo al quinto set dopo aver vanificato un vantaggio di 2-1.
La Pallavolo Altiora è arrivata ad un passo dalla grande impresa, ma non è stata in grado di chiudere il match che con merito era nelle mani dei verbanesi subendo così la rimonta di una compagine che ha dimostrato il motivo per cui guarda tutti dall’alto.
Con lo starting six confermato Altea vola 7-0 nel primo set con il turno al servizio di capitan Traversi, muro e difesa funzionano bene e i verbanesi si caricano. Gli alessandrini iniziano però a macinare il loro gioco, con una ricezione sempre molto positiva riescono a recuperare punti e nel finale superano 25-22 la Pallavolo Altiora.
Verbania non si demoralizza e capisce che può lottare con la prima, con Liera molto positivo in ricezione Altea, il gioco di casa si fa più fluido, entra Frattini per Borghini ed è subito protagonista del set con una serie di attacchi vincenti. Sul 23 pari entra Faraci che al servizio piazza due battute che mettono in difficoltà gli ospiti e Verbania chiude 25-23.
Al cambio di campo Altea è in formato “gigante”, Traversi a muro, Castanò, Liera e Frattini in attacco mettono in grosse difficoltà Acqui Terme che fatica nel loro gioco. Il tecnico ospite prova con qualche cambio ma Verbania è padrona del campo e chiude 25-18.
Altea Altiora molto determinata riparte battendo forte e toccando molti palloni a muro, indirizzando il set verso un felice epilogo. Si arriva sul 21-18 Verbania, il momento giusto per affondare il colpo finale ma la squadra si blocca. Va in affanno in ricezione e Acqui Terme non si fa pregare per tornare sotto con il punteggio fino al 23-24 quando Castanò spara a rete il servizio che vuol dire tie break.
Nella bagarre del quinto set Verbania parte bene e si porta 4-1, Acqui Terme però è pronta ad approfittare di ogni pallone, si cambia campo sull’8-6 Verbania ma gli alessandrini ripartono alla grande mentre Altea frena. Chiude un pallonetto di Cravera 15-12.
SETTORE GIOVANILE
U 15 – DERBY DELLA PROVINCIA AZZURRA, SUCCESSO BIS ALTIORA A DOMODOSSOLA.
Con l’organico al completo l’U 15 di Calcaterra arriva a Domodossola decisa a ribadire il risultato dell’andata che vide Verbania surclassare gli ospiti in meno di un’ora.
Si capisce subito però che il 2mila8volley è altra cosa, Verbania fatica a trovare la “quadra” sia nel primo che nel secondo set dovendo rientrare da due situazioni di svantaggio problematiche. Sono i turni di battuta nel primo parziale di Zanetta e nel secondo di Bazzoni a creare i break decisivi che portano ai parziali di 25-19 e 25-15.
Nel terzo i coach ospiti Fraccola-De Vito danno il via ad una girandola di cambi che agevolano il compito di Altiora che a sua volta da’ spazio a Negrello, Guerci e Borgotti. Una nota di merito va a Filippo Morelli, entrato sia nel primo che nel secondo set in situazioni non facili e bravo a mettere ordine allo scacchiere tattico verbanese.
Nel prossimo turno in palio a Novara il primato del girone A con la sfida di ritorno ai gaudenziani di Federico Rigamonti.
U 17 – OCCHIEPPO STENDE 3-0 UNA BRUTTA ALTIORA.
Dopo la partita andata in scena ieri pomeriggio a Occhieppo Inferiore nessuno avrebbe potuto pensare che quella era la partita tra seconda e terza distanziati da un punto solo, 13 punti per Occhieppo, 12 per Altiora Verbania.
I verbanesi vengono surclassati dai padroni di casa racimolando una manciata di punti in tre set, portando a casa però la prestazione peggiore della stagione.
Il tecnico Franzini le ha provate tutte, tra cambi di giocatori e cambi di moduli ma purtroppo non è riuscito a trovare l’assetto giusto per respingere gli attacchi dei padroni di casa.
Nessuna sufficienza in casa Altiora ma una partita che deve far riflettere molti (Altiora ha subito un parziale di 11-0 durante il primo e 15-0 nel secondo!!).
U 12 e U 13 –13 GIORNI AL VIA DELL’UNDER 12
Finalmente si parte ! Sono stati pubblicati i calendari definitivi delle due categorie Under 12 e Under 13 nelle quali Altiora si presenta al via con 7 squadre iscritte, 4 di Under 13 e 3 di Under 12.
Per entrambi i gironi cui appartengono i verbanesi (girone B in Under 12 e girone A in Under 13), si partirà con due concentramenti casalinghi.
Il primo che riguarderà l’Under 12 si svolgerà sabato 12 dicembre dalle ore 10.00 alla Ranzoni con ospiti Volley Novara (1 squadra), Red Volley Vercelli (1 squadra) e Gessi Valsesia Team Volley (1 squadra) più i tre teams Altiora.
Il secondo che riguarderà l’Under 13 si svolgerà sabato 19 dicembre dalle ore 10.00 alla Ranzoni con ospiti Volley Novara (2 squadre), G.S. Pavic Romagnano Sesia (1 squadra) più i quattro teams Altiora.