SERIE C ALTIORA CHIUDE L’ANNO AL SECONDO POSTO.
Sabato sera la squadra verbanese era chiamata ad un importante esame di maturità nella trasferta di Biella. Altiora parte male, la voglia di strafare rende la squadra imprecisa al servizio e in ricezione, ne approfitta l’Ormezzano che vince il primo set . Nelle menti dei numerosi sostenitori al seguito di Altiora si delineava lo spettro della partita di Villar Perosa, ma questa volta i ragazzi recepiscono al meglio i consigli e gli stimoli di Montserrat Casas Brizzi e dal secondo set la musica cambia. Ritrovate serenità e sicurezza Altiora conduce il match senza esitazioni e conquista i tre punti che la lanciano in solitaria al secondo posto nel girone. Soddisfatta l’allenatrice cilena :” I ragazzi hanno dato prova di grande maturità in un campo mai facile per noi. Frattini quando è chiamato in causa trascina i compagni , e in generale tutti gli atleti rispondono positivamente alle richieste tecniche , in partita e allenamento. “ Sulla posizione in classifica Montse esprime felicità e un cauto ottimismo “ Siamo secondi alla fine dell’anno solare, un risultato che in casa Altiora mancava da parecchio tempo . La squadra si esprime bene in campo e lavora con entusiasmo in allenamento. C’è molto ancora da migliorare , ma proprio le potenzialità di crescita individuali e collettive ci fanno ben sperare per il prosieguo del campionato”
Ora pausa natalizia, ma gli allenamenti continuano. Si riprende l’undici Gennaio in casa contro Savigliano.
ORMEZZANO SPB-ALTIORA 1-3 (25-15,12-25, 24-26,23-25) UNDER 12 , SI CRESCE
Doppia sconfitta per i piccoli atleti di Miani e Grandolini, Altiora cede 3 a 0 contro Novi Ligure e 2 a 1 contro Acqui Terme . Dalla lunga trasferta prenatalizia Miani porta a casa un punto ma anche una crescita di gioco assolutamente positiva. Contro avversari fisicamente superiori i giovani verbanesi mettono in campo l’ atteggiamento , concentrati e pronti a seguire le richieste tecniche degli allenatori che in questa fase chiedono gioco corale, pochi errori e unità in campo.
ALTIORA – NOVI LIGURE 0-3
ALTIORA –ACQUI 1-2
Fermi i campionati giovanili per il termine della prima fase a gironi e la Prima Divisione che osservava un turno di riposo. L’attenzione , oltre che per la composizione dei gironi della seconda fase che partirà a Gennaio, è sul torneo Bear Volley di Biella dal 3 al 5 Gennaio, dove Altiora porterà una squadra under 16 e una under 18 . Monica Morando , Presidente Altiora sottolinea come queste iniziative siano sempre promosse e sostenute da Consiglio , sia per i valori tecnici espressi che per i momenti di aggregazione che le manifestazioni di questo ti po favoriscono .