Set 12, 2011 Pallavolo Altiora Press Area Commenti disabilitati su COMUNICATO STAMPA # 2
Disco verde per il via alla stagione numero 40 della Pallavolo Altiora Verbania nei Campionati Federali di Serie e di Categoria: dopo la presentazione di martedì scorso 6 settembre, sono già al lavoro insieme alla prima squadra, inserita nel girone A del Campionato di Serie C, anche i due gruppi giovanili di Under 14 e di Under 16/18.
Marco Calcaterra seguirà per le prime tre settimane il lavoro della compagine di Serie C e del gruppo giovanile Allievi Under 14, Alberto Franzini disporrà invece del gruppo unificato Ragazzi e Juniores, in attesa dell’inizio della programmazione stagionale societaria definitiva, fissato per lunedì 26 settembre.
Domenica 11 settembre si sono intanto svolti a Torino i sorteggi per la formazione dei due gironi di Serie C Regionale maschile e la Pallavolo Altiora targata Altea è stata inserita nel girone A composto da 12 squadre insieme alla retrocessa dalla B2 Volley Novara, alle temibili Olimpia Vercelli e Olimpia Aosta (entrambe deluse l’anno scorso dall’andamento dei playoff promozione), alla folta pattuglia di torinesi formato da Pallavolo Torino, S. Paolo Torino, Cus Torino e Torino Pallavolo (le prime due aventi diritto, il Cus invece con diritti acquisiti e Torino Pallavolo promossa dalla serie D); con diritti acquisiti compare anche il Nuncas Chieri e a completare il quadro delle 12, il Pavic Romagnano, Il Valsusa Condove e la neopromossa Pallavolo Alba.
Novità nella formula di svolgimento con le prime quattro coinvolte nel complesso meccanismo dei play-off promozione e le ultime due nel purgatorio dei play-out retrocessione senza di fatto “discese” dirette in Serie D.
Il via al Campionato di Serie C è fissato per sabato 15 ottobre con l’impegno casalingo di Altiora fissato per le ore 18.30 al Pala Manzini del Liceo Cavalieri contro i torinesi del Valsusa Condove.
Nella trasferta del sabato successivo i ragazzi di Calcaterra e Franzini saranno a Corneliano d’Alba (CN) attesi dalla Benassi Pallavolo Alba (ore 20.30).
E’ intanto confermata la data della prima uscita ufficiale dei ragazzi del presidente Rabaioli che disputeranno nel pomeriggio di domenica 2 ottobre un triangolare a Laveno Mombello (VA) insieme a SCAG Laveno (serie C) e Pallavolo Leggiuno (serie D).
Novità rilevanti anche nello svolgersi dei Campionati Giovanili che passano di competenza organizzativa al Comitato Regionale Piemonte; si partirà nel prossimo mese di ottobre con gironi Interprovinciali per le categorie Juniores e Ragazzi, gironi che stabiliranno sia i Campioni dei Comitati Provinciali, sia le qualificate alle fasi regionali successive.
Gli Allievi svilupperanno la loro prima fase non più con gironi all’italiana ma con concentramenti pomeridiani nelle giornate di sabato e/o domenica.
E’ intanto già on line la nuova versione del sito ufficiale di Pallavolo Altiora Verbania, www.pallavoloaltiora.it, dominio sul quale è già attivo il form di iscrizione alla Newsletter, grazie alla quale si potranno ricevere informazioni e news sulla società bianco verde blu verbanese