Nov 21, 2015 Pallavolo Altiora Press Area, Stagione 2015-2016 Commenti disabilitati su COMUNICATO STAMPA “18”
Serie C Regionale: Altea Altiora osserva il turno di riposo imposto dalla composizione del girone A a 13 squadre.
Giovanili: parte il girone di ritorno della “regular season” di Under 15, 17 e 19. Super Domenica di volley giovanile alle Ranzoni con tre match in calendario.
SERIE C REGIONALE – ALTEA A RIPOSO, FRANZINI AL LAVORO PER PREPARARE IL BIG MATCH DELLA 6° GIORNATA.
Con un record di 3 vittorie (3-0 All’Alessandria, 3-1 all’Ovada e 3-2 al Meneghetti) e 2 sconfitte (1-3 a Caluso e 2-3 a Santhià), Altea Altiora trascorrerà un tranquillo weekend osservando il turno di riposo imposto dalla formula a 13 squadre all’italiana del girone A di C regionale.
Coach Franzini potrà lavorare sull’organico in previsione del delicato match di ripresa fissato per sabato 28 novembre quando al Pala Manzini arriverà l’attuale capolista Acqui Terme.
Nella giornata di domani interessante sfida di altissima classifica tra Acqui Terme e Santhià, poi il derby torinese Ciriè-Meneghetti, la sfida “di Comitato” tra Pavic e Domodossola e le partite Caluso-Ovada, Cuorgnè-Alessandria e Aosta-Lasalliano per completare il tabellone degli incontri in programma.
GIOVANILI: U 15, 17 E 19, TUTTI CASALINGHI GLI INCONTRI DELLA PRIMA DI RITORNO DELLA REGULAR SEASON.
L’inizio dei gironi di ritorno delle categorie Under 15, 17 e 19 è l’occasione per fare il punto delle relative classifiche di raggruppamento in prospettiva dell’auspicata qualificazione dei tre team verbanesi alle seconde fasi Top che comprenderanno il meglio dei settori giovanili maschili piemontesi.
In Under 15 Altiora è saldamente al secondo posto del girone A dietro al Volley Novara e davanti al trio Occimiano, Ovada e Domodossola con un bel record di tre successi per 3-0 e una sconfitta per 1-3.
In Under 17 Altiora è terza nel girone C dietro Vercelli ed Occhieppese e davanti a Crescentino, Domodossola e Romagnano con un record di tre successi da tre punti e due sconfitte contro le due attuali capofila.
In Under 19 Altiora è seconda pari merito con Novi Ligure dietro al Volley Novara e davanti a Santhià, Parella TO e Montanaro con un record di due successi per 3-0 ed uno al quinto più due sconfitte da tre punti contro Novara e Novi.
L’ipotesi di passaggio in fase Top per le 3 squadre è assai concreta, occorre continuare a lavorare con qualità e attenzione.
Sarà una super domenica di pallavolo giovanile maschile quella in programma dopodomani alla palestra Ranzoni.
Si apre con la sfida di Under 15 Altiora-Ovada con coach Franzini in panchina al posto di Calcaterra impegnato nella Minivolley Cup; alle 15.00 in campo l’Under 19 nel match con Montanaro e alle 18.00 si chiude con Altiora-Pavic di Under 17.
DOMENICA 22 NOVEMBRE, VIA ALLA FIPAV MINIVOLLEY CUP 2016 A VERBANIA !
Sarà il consorzio organizzativo della Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”, formato dai gruppi di lavoro dell’area promozione di Pallavolo Altiora e Rosaltiora Verbania a predisporre il primo evento Fipav Minivolley Cup 2016 sull’affascinante e storico terreno di gioco della palestra dell’Istituto Santa Maria di Verbania Pallanza.
Domenica 22 novembre a partire dalle 10.00 i mini team di S. Giacomo NO, Sprint Gravellona, Team Volley Novara, Pallavolo Altiora e Rosaltiora Verbania si sfideranno sotto rete sull’intera giornata regalando ai mini atleti una giornata di sport promozionale all’insegna del divertimento.
Partner dell’evento sono la Città di Verbania, Sportway Megastore e Mc Donald’s.