Nelle giornate dell’8 e 9 Marzo hanno avuto luogo le elezioni del Consiglio Direttivo di Altiora . Dopo tre anni intensi Monica Morando cede la presidenza a Maurizio Bonfantini che era tornato già da un paio di anni a collaborare con la società che lo ha visto nascere pallavolisticamente.
Ad una base solida e collaudata si aggiungono alcune novità , Tiziana Calvene e Stefano Celant si affiancano ai consiglieri che hanno rinnovato la carica : Morena Azzini, Stefano Battistini, Alessio Faraci, Romina Borgotti e Mario Russo Alesi. Monica Morando rimarrà con la carica di Vicepresidente.
In attesa di un esaustivo comunicato sui progetti del nuovo Consiglio e della nuova Presidenza ecco alcune dichiarazioni della presidente uscente Monica Morando e del nuovo eletto Maurizio Bonfantini
“ Sono stati tre anni durissimi ma anche ricchi di soddisfazioni “ esordisce Monica “ Vedere che oggi Altiora è ancora tra le più importanti società pallavolistiche del Piemonte è motivo di immenso orgoglio per me. Quando accettai la presidenza credevo di dovermi concentrare sullo sviluppo sportivo della società e non su protocolli sanitari, normative Covid e mille problemi che con lo sport hanno poco a che fare. Ma ci ho messo tutto l’impegno possibile e sono fiera dei risultati ottenuti. Maurizio è un amico e una persona che stimo molto, e ritengo giusto che ci sia un rinnovo al vertice per portare idee e entusiasmo nuovi, sempre nel segno di una continuità che viene da idee comuni.”
Per Maurizio Bonfantini la presidenza di Altiora assume significati che vanno al di là della semplice gestione sportiva:” Sono felice di aver fatto questa scelta. La pallavolo ha rappresentato e rappresenta tutt’ora una parte importante della mia vita, e da qualche tempo ero tornato in Altiora con incarichi organizzativi. Posso portare a Verbania la mia esperienza sportiva conseguita in società importanti , unita a una formazione professionale che mi permette di analizzare al meglio gli aspetti economico-gestionali. La vera molla che però mi ha convinto ad affrontare questa avventura è pensare a quanto ne sarebbe stato orgoglioso mio padre , (Adolfo Bonfantini, primo e storico presidente di Altiora, scomparso quest’anno a Gennaio ). Sarà difficile ripercorrere i suoi passi , perché lui ha rappresentato insieme a De Felici, la figura più importante per la diffusione del nostro meraviglioso sport. Proprio a mio padre e al Professore voglio ispirarmi per condurre Altiora verso una crescita importante . La squadra dei dirigenti è valida e entusiasta, Monica,(Morando), sarà l mio fianco per aiutarmi, e con lei tutte le figure che fin d’ora ringrazio per il loro impegno, refertisti, dirigenti, collaboratori, allenatori, genitori ed atleti. Ad Altiora Semper “