Serie C: Pallavolo Altiora, sabato l‘esordio a Romagnano nella tana dell’Erreesse Pavic.
Settore Giovanile: domenica il via ad Under 16 e Under 14, la Juniores in campo martedì prossimo a Domodossola.
Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”: 80 mini pallavolisti già sotto rete.
PER LA PRIMA SQUADRA UN ESORDIO STAGIONALE DELICATO.
Esame subito impegnativo per il team di Alberto Franzini che esordisce sabato sera alle 21.00 a Romagnano Sesia nell’impianto di via Pizzorno contro l’Erreesse Pavic.
I sesiani di Nicola Mainardi si annunciano in forma soprattutto per l’ottimo esito della prima fase di Coppa Piemonte nella quale hanno ottenuto un record di 6 vittorie e nessuna sconfitta, con conseguente qualificazione da terzi assoluti alla seconda fase.
Sul versante Altiora, indisponibilità di Colangelo a parte, i ragazzi di Franzini misurano la loro maturità esterna che l’anno scorso tanto fece penare, con un record conclusivo tra prima e seconda fase di due vittorie e ben dodici sconfitte.
Oltre a Pavic-Altiora, ecco gli incontri della prima giornata: Aosta-Ovada, il derby della Mole Pallavolo Torino-Lasalliano, Condove-Montanaro e il big match di apertura Santhià-Volley Novara.
LE PRIME PARTITE DEI CAMPIONATI GIOVANILI ALLIEVI, RAGAZZI E JUNIORES.
Domenica 15 ottobre ci sarà il debutto sottorete per due delle tre squadre Altiora in un doppio confronto con Biella: i Ragazzi affronteranno ad Occhieppo (ore 11.00) i pari età della Scuola di Pallavolo Biellese, mentre alle 16.00 alle Ranzoni esordio per gli Allievi di Calcaterra anch’essi contro i biellesi allenati da Andrea Sol.
Oggi alle 19.30 test amichevole per l’U 14 alle Ranzoni contro i pari età Pavic allenati dall’omegnese Daniele Bebbu.
Martedì 18 invece partenza in campo per gli Juniores nel derby esterno della Provincia Azzurra contro il 2mila8volley Domodossola (ore 20.00).
SCUOLA DI PALLAVOLO “CITTA’ DI VERBANIA”, 80 ATLETI GIA’ SOTTORETE.
Sono circa 80 i miniatleti presenti nei due corsi della Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”, progetto promozionale e preagonistico che vede uniti Pallavolo Altiora e Rosaltiora.
Soddisfatti di questo avvio di stagione i due club che da sempre investono con passione e cura nel reclutamento di atleti e atlete a partire dall’età di cinque fino ai dieci anni.