Pallavolo Altiora, bene i due test match amichevoli della Serie C, da sabato si fa sul serio.
Settore Giovanile: domenica il via ad Under 16 e Under 14, la Juniores in campo martedì prossimo.
Pallavolo Altiora presente al 1° “Avis Sport Day” in collaborazione con Rosaltiora.
BENE LE AMICHEVOLI PRECAMPIONATO, ORA SUBITO UN ESORDIO STAGIONALE DELICATO.
Nel criterium di precampionato verbanese-lombardo, Pallavolo Altiora si disimpegna al meglio sconfiggendo mercoledì scorso i lavenesi dello S.C.A.G. (neo promossi in serie D) per 4/1 e sabato i milanesi del Bruzzano per 3/2.
Tante le indicazioni per coach Alberto Franzini che dovrà comunque fare a meno per qualche settimana di Matteo Colangelo alle prese con un trauma distorsivo alla caviglia.
Sabato la musica cambierà decisamente con l’esordio in serie C nella delicata trasferta sesiana del “Pala Sganzetta” contro il Pavic Romagnano di Nicola Mainardi.
LE PRIME PARTITE DEI CAMPIONATI GIOVANILI ALLIEVI, RAGAZZI E JUNIORES.
Domenica 15 ottobre ci sarà il debutto sottorete per due delle tre squadre Altiora in un doppio confronto con Biella: i Ragazzi affronteranno ad Occhieppo (ore 11.00) i pari età della Scuola di Pallavolo Biellese, mentre alle 16.00 alle Ranzoni esordio per gli Allievi di Calcaterra anch’essi contro i biellesi allenati da Andrea Sol.
Martedì 18 invece partenza in campo per gli Juniores nel derby della Provincia Azzurra contro il 2mila8volley Domodossola.
1° “AVIS SPORT DAY”, ALTIORA PRESENTE IN COLLABORAZIONE CON ROSALTIORA.
Sulla linea dell’intenso sforzo promozionale che Pallavolo Altiora ha programmato per l’anno sportivo in corso, si è inserito alla perfezione la presenza del club pallavolistico maschile verbanese al 1° “Avis Sport Day”, evento di sport scolastico riservato ad alunne e alunni del secondo ciclo delle primarie (3°, 4° e 5°) e delle secondarie di 1° grado dell’I.C. di Verbania Intra, in programma martedì scorso 3 ottobre.
Si è trattato di un’intera giornata di sport al quale hanno collaborato oltre a Pallavolo Altiora e Rosaltiora, anche Tennis Verbania, Virtus Pallacanestro, Amatori Rugby, Ritmica Vco e Avis Marathon Verbania.
Dalle ore 9.30 nel parco di Villa Maioni e nel parcheggio del Teatro “Il Maggiore” sono stati ben 619 gli alunni che hanno provato le sei discipline coinvolte nella giornata di sport.