Continua il momento-no della formazione Allievi di casa Altiora che cade ad Acqui Terme contro la capolista del girone H di seconda fase.
3-0 il punteggio finale con i parziali di 25-22, 25-21 e 25-19. Acqui è sempre Bistolfi-dipendente, ma Verbania deve ancora recriminare su troppe situazioni attive e soprattutto inattive che influenzano l’andamento del match.
Assenti Beretta e Capogno, Calcaterra sceglie di risparmiare agli Under 13 le quasi due ore di trasferta; non bastano gli innesti di Calderara e Onorato per frenare il miglior ordine tattico complessivo dei ragazzi di Dogliero che ora si candidano con decisione al ruolo di testa di serie numero 2 nel Tabellone Finale Regionale a 8.
Per fortuna che, oltre a Verbania, anche Biella si complica le cose, vincendo solo al quinto a Montanaro: pertanto basterà (ma visto il periodo, si fa per dire..) un successo con qualsiasi punteggio sabato prossimo in casa contro Novi Ligure per accedere alle best 8 piemontesi dove il team di Calcaterra è atteso dal Cuneo Vbc, miglior squadra in uscita dalla seconda fase e Campione Regionale uscente di Under 13.
Gli altri due quarti potrebbero essere S. Rocco Novara-Alba e Collegno-Lasalliano Torino.