Termina con una sconfitta per 3/2 la prima uscita stagionale dell’Altea Altiora 13/14 dopo una battaglia durata due ore.
Ospiti della compagine del Volley Abbiategrasso che per il secondo anno di fila è in ritiro ad Omegna, Traversi&C hanno giocato 5 set con l’esperta squadra milanese (25/20, 25/27, 25/27, 25/16, 28.26) dando la possibilità al confermato Mister Franzini di cambiare formazione ogni set provando eventuali situazioni tattiche che potrebbero essere utili nel corso della stagione.
Nonostante un calo fisico emerso verso la fine, ottimi spunti per Altea Altiora lotta punto su punto.
“Una gara molto utile questa – spiega l’allenatore verbanese – che è servita per verificare lo stato di alcuni giocatori, l’inserimento dei nuovi arrivati Quartuccio e Traversi Michele, e individuare quali sono le lacune maggiori sulle quali dobbiamo lavorare da qui all’inizio della campionato. Ho ruotato tutti i giocatori ogni set, senza guardare il punteggio, ero curioso di vederli in campo tutti dopo la stagione difficile dello scorso anno e sono stato piacevolmente contento di aver visto molti sorrisi…segno che la mente è sulla nuova stagione e la retrocessione fa già parte della storia, archiviata come esperienza”