Carissimi,
è difficile quest’anno farvi i soliti auguri , il bilancio del 2020 è purtroppo breve e drammatico. Mettiamola così: ci vuol davvero poco perché il nuovo anno possa essere migliore di quello passato!
Sembra assurdo, ma in una stagione nella quale non si è giocato, gli allenamenti sono stati saltuari e gli impegni sportivi quasi inesistenti, abbiamo lavorato, faticato e ci siamo impegnati molto più del solito. Non staremo a raccontarvi le difficoltà, le lotte e le discussioni sostenute per portare i ragazzi in campo, diciamo solo che queste energie avremmo preferito impegnarle per seguire un campionato , organizzare trasferte e , perché no, momenti conviviali .
Oggi dobbiamo e vogliamo essere positivi, augurarci che la ripresa degli allenamenti sia il preludio alla partenza dei campionati, che la situazione del Paese e quindi anche dello sport migliori e torni sicura e stabile.
Intanto vi diciamo grazie ! Grazie a tutti gli atleti, grandi e piccoli, che quando chiamati hanno risposto con entusiasmo mai scalfito dalle continue interruzioni. E’ guardando loro che ogni settimana ritrovavamo le energie per non mollare. Grazie alle famiglie, sempre presenti e attente, ai genitori che hanno compreso le nostre difficoltà, che ci hanno dato fiducia e sostegno . Grazie a quegli sponsor che hanno continuato a credere in Altiora, senza di loro non potremmo sopravvivere. Grazie alle amministrazioni di Verbania e Piedimulera, e ai Dirigenti Scolastici che hanno concesso l’uso delle palestre. Grazie allo staff tecnico, sempre pronto a seguire le nostre richieste, mettendo in campo grande professionalità e soprattutto grande attaccamento ai colori societari.
Nel momenti difficili si scopre il valore delle persone, e, quindi grazie ai meravigliosi “ragazzi” della Società Sportiva di Unchio, in particolare a Gianbattista Sacchelli, che ci ha lasciato, e grazie a tutti coloro che hanno messo il cuore in questo nostro piccolo mondo sportivo.
Speriamo davvero che ora si volti pagina, la FIPAV ha espresso la volontà di cominciare i vari campionati di categoria a Febbraio. Saranno campionati anomali, con formule diverse dal solito, ma l’importante è tornare a vedere i nostri ragazzi in campo . Il nostro staff tecnico è pronto per preparare al meglio le competizioni e il nostro impegno sarà di organizzare allenamenti e gare nel rispetto di tutte le norme di sicurezza , come abbiamo fatto finora. Abbiamo molti progetti , come quello di un Volley Center a Madonna di Campagna e la realizzazione , quest’anno sfumata , di sedi decentrate .