Esce sconfitta meritatamente per 3/0 dal campo di Santhià una Pallavolo Altiora incerottata, disputando una brutta gara dal punto di vista tecnico. Verbania si presenta con solo 8 atleti a referto, in regia c’è Morelli per Bazzoni (assente) e a metà del secondo set deve uscire dal campo anche il centrale Alberti per infortunio.
La Pallavolo Altiora subisce dalle prime battute il gioco padrone di casa, non riesce a reagire e commette molti errori che permettono ai ragazzi di Barazzotto di vincere agevolmente il parziale.
Nel cambio campo le parti si invertono, Verbania al servizio spinge, Santhià subisce e il set vola velocemente verso un finale positivo quando sul 24/15 Verbania Tommaso Alberti ricade male da muro e deve abbandonare il campo. Da questo momento Verbania incredibilmente si inchioda, subisce un parziale di 12/1 non riuscendo a chiudere il set ormai vinto.
Il terzo parziale vede la Pallavolo Altiora fuori gara, manca anche la voglia di riaprire il match nonostante le difficoltà e in pochi minuti la partita è chiusa 3/0